News Smartphone

HTC One A9: le specifiche tecniche ufficiali e le immagini

Ott 21, 2015

author:

HTC One A9: le specifiche tecniche ufficiali e le immagini

HTC One A9_Aero_3V_OpalSilver

Il nuovo che avanza in casa HTC prende il nome e la forma del prossimo HTC One A9,  smartphone che punta forte sia sulle sue specifiche tecniche sia sul suo design. Prima di passare all’elencazione di tutte le sue caratteristiche vi vogliamo però riportare quanto dichiarato da Cher Wang, Chairwoman e CEO di HTC, nella giornata di ieri “HTC ha sempre avuto un ruolo pioneristico nell’industria degli smartphone, con il primo smartphone Android, il primo smartphone Windows, il primo smartphone 4G e il primo smartphone completamente in metallo. Oggi portiamo quell’eredità al livello successivo, presentando uno smartphone che, attraverso la cura di ogni minimo dettaglio, si distingue su un mercato sempre più competitivo. HTC One A9 rompe gli schemi offrendo un design unico con fantastiche performance e un software dotato di specifiche all’avanguardia, che rendono gli utenti completamente liberi durante l’esperienza con il proprio smartphone” Passiamo ora all’analisi delle specifiche tecniche e del design di questo HTC One A9.

HTC One A9: design e specifiche

HTC One A9 _lifestyle_3

Sotto il profilo dell’estetica il One A9 riprende le linee dei dispositivi della serie One apportando però alcune modifiche, soprattutto alle sue linee curve ed inserendo ritagli accurati nei suoi angoli. Si tratta di uno smartphone con una doppia finitura e viene messo in vendita in Carbon Gray, Opal Silver, Topaz Gold e Deep Garnet. Passiamo ora alle sue caratteristiche tecniche partendo dal suo schermo da 5 pollici in full HD AMOLED 2.5D Corning Gorilla Glass 4, passando per il nuovissimo processore Qualcomm Snapdragon 617 octa-core con LTE X8 integrato ed architettura a 64-bit e finendo con un comparto memoria con memoria interna da 16 GB espandibile fino a 2TB e con RAM da 2 GB. Passando all’analisi del comparto fotografico invece troviamo un sensore principale da 13 MP con stabilizzatore ottico Optical Image Stabilization (OIS) ed un sensore frontale con tecnologia UltraPixelTM e registrazione video a 1080p (stessa cosa per la registrazione di video sulla fotocamera principale).

Abbiamo poi una qualità audio di alto livello grazie al BoomSound ed alla tecnologia Dolby Audio surround. A livello di sistema operativo questo HTC One A9 ha Android 6.0 Marshmallow mentre la sua batteria da 2150 mAh è dotata anche del supporto per l’opzionale HTC Rapid Charger 2.0 che vi consentirà di avere una ricarica dello smartphone di circa il 75% più veloce.

Infine a livello di connettività abbiamo sia la LTE che il 4G ed ovviamente il Bluetooth 4.1 ed il sensore per le impronte digitali.

HTC One A9: disponibilità e protezione

HTC One A9_Dot View II Case_Coral

Il nuovo HTC One A9 può essere protetto grazie alla cover HTC Dot View II realizzata nelle seguenti colorazioni: Obsidian, Deep Garnet, Sea Coral e Turquoise Blue.

Ricordiamo a chi non ne avesse mai utilizzata una che questa particolare cover vi consente di visualizzare in anteprima le notifiche anche quando è chiusa ed è stata studiata anche per permettervi di gestire l’audio, la torcia e la radio con rapidità e semplicità.

Se invece siete interessati al suo acquisto dovrete aspettare il mese di Novembre per sapere la data esatta della sua uscita sul mercato e soprattutto il suo prezzo. Noi vi terremo sempre aggiornati.

Cosa ne pensate di questo HTC One A9 e della sue caratterisitiche tecniche? Ne acquisterete uno?

Diteci la vostra qui sul sito e seguiteci anche su Facebook, Twitter, Google+ ed all’interno del nostro canale di Youtube. Vi aspettiamo numerosi.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.