Hardware News Smartphone

HTC ONE M8 CON WINDOWS PHONE IN ARRIVO

Ago 4, 2014

author:

HTC ONE M8 CON WINDOWS PHONE IN ARRIVO

Secondo indiscrezioni sempre più forti il nuovo HTC One M8 for Windows Phone arriverà nei negozi americani (con il gestore Verizon) e poi europei in brevissimo tempo. Questo nuovo dispositivo è la versione Windows Phone dell’ HTC One M8, il successore del fortunato HTC One. Pare infatti che il dispositivo abbia ottenuto la certificazione WI-FI e soprattutto la certificazione GSM e secondo quanto riportato su GSM Global Certification Forum  supporta le bande LTE 4 e 13 di Verizon, 4 di AT&T e 3 e 7 per l’Europa.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche HTC One M8 for Windows Phone dovrebbe mantenere lo stesso design del gemello Android: stessa scocca metallica, dual-camera ed altoparlante con amplificatore integrato. Dovrebbe avere un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 8012GB di RAM, 16/32GB di memoria interna, un doppio speaker BoomSound per un suono più ricco e profondo, la Duo Camera con un sensore da 4 megapixel con tecnologia Ultrapixel ed un secondo sensore per la profondità di campo per l’editing delle foto e una batteria da 2600mAh. Dovrebbe avere un display da 5 pollici con una risoluzione Full HD (1920 x 1080) protetto da un “foglio” di vetro Corning Gorilla Glass. Il tutto gestito da Windows Phone 8.1, già in fase di rilascio in tutto il mondo. 

Un gingillo insomma che andrebbe ad arricchire la fascia alta del mercato e andrebbe inoltre a coprire il comparto smartphone WindowsPhone di fascia alta, incentrati ultimamente più sulla fascia bassa del mercato.

HTC terrà un evento il prossimo 19 Agosto, dove con buona probabilità presenterà il nuovo dispositivo.  HTC One M8 for Windows Phone dovrebbe infatti essere rilasciato sul mercato già dal 21 Agosto.

 

  • Andrea

    Secondo i rumors il solo M8 avrà il Windows oppure anche gli altri dispositivi?
    Grazie

    • Ciao Andrea, secondo i rumors più papabili sembra che sarà solo M8 al momento. Non è chiaro se HTC continuerà con i Windows Phone…