News Smartphone

HTC ONE M8: tra non molto l’aggiornamento Android 5.0 Lollipop

Gen 12, 2015

author:

HTC ONE M8: tra non molto l’aggiornamento Android 5.0 Lollipop

Anche HTC ONE M8 riceverà l’aggiornamento ufficiale di Android Lollipop 5.0, l’ultima versione software del sistema operativo mobile di Google. A rivelarlo è LlabTooFaR (esperto del mondo HTC) tramite un messaggio pubblicato su Twitter: “Latest news from HTC kitchen. Final M8 Android L (WWE EU) build should be in range 4.16.401.x… ETA – 1-2 weeks…”. L’aggiornamento dovrebbe arrivare nella versione 4.16.401.X,  tra una o due settimane al massimo, per ora solo sui modelli NO BRAND.

llabtoofer

Conoscendo HTC ci aspettiamo diversi miglioramenti, come: fluidità / stabilità, app di sistema ridisegnate, ulteriori miglioramenti software alla fotocamera, ovviamente material design, correzioni bug minori e speriamo in un miglioramento dell’autonomia della batteria.

L’azienda Taiwanese, purtroppo ancora non si è espressa in modo concreto riguardo al suo TOP DI GAMMA 2013, ovvero il bellissimo ONE M7, in quanto, per ovvie ragioni, sembra avergli posticipato l’upgrade mettendo in primo piano il fratello maggiore. Detto ciò, vogliamo comunque  tranquillizzare i possessori di questo device, perché  nel mese di Gennaio è apparso in rete un primo video di ONE M7 con a bordo Android 5.0 Lollipop ed interfaccia Sense 6.0.

Quindi siamo sicuri che ONE M7 non dovrà attendere molto per ricevere questo major update, infatti l’azienda ha promesso ai suoi clienti che lo aggiornerà entro 90 giorni dalla ricezione della build finale di Lollipop da parte di Google. Facendo due conti HTC ha tempo fino ai primi di Febbraio per mantenere la promessa, speriamo bene…

Per chi fosse in possesso di ONE M7/M8 NON Google Play Edition e non vede l’ora di provare la nuova interfaccia di Android sul proprio device, può farlo installando la ROM UFFICIALE 5.0.1 destinata appunto ai dispositivi GPE. Ovviamente la piattaforma ha poco a che vedere con l’interfaccia Sense ma fortunatamente non mancano il BoomSound, Gestures Motion Launch e il photo editor HTC che utilizza la Duo Camera.

Mi raccomando seguiteci su Tecnologici.net per tutte le novità!