News Smartphone

HTC One mini 2: specifiche tecniche e lancio

Mag 15, 2014

author:

HTC One mini 2: specifiche tecniche e lancio

htc-one-mini-2

E’ stato presentato da poco un nuovissimo device prodotto: il nuovo HTC One mini 2, l’ultimo arrivato all’interno della sempre più completa gamma degli HTC One. Si tratta di un telefono sicuramente compatto che però è supportato da uno schermo da 4,5 pollici abbinato alla risoluzione HD (1280×720 pixel) e che misura 137,4 x 65 x 10,6 millimetri e pesa 137 grammi, dunque è leggermente più grande e più pesante del predecessore.

Passando ad analizzare quello che si trova all’interno di questo device abbiamo un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2 GHz, una GPU Adreno 305, un 1 GB di RAM, 16 GB di storage espandibile via microSD fino a 128 GB. Si tratta di un processore ben noto a molti modelli, dal più economico Moto G, LG G2 Mini e Galaxy Grand 2.

Troviamo poi una batteria da 2100 mAh, il Wi-Fi, il Bluetooth 4.0 e la microUSB per quella che ormai potremmo definire una dotazione piuttosto standard per i moderni smartphone. Si tratta dunque di un ottimo dispositivo, almeno sulla carta per questo HTC One Mini 2, anche e soprattutto perché abbiamo una fotocamera frontale da 5 MP ed una posteriore da 13 MP, che vi darà dunque l’opportunità di scattare delle foto di alto livello anche utilizzando la spesso sottovalutata fotocamera frontale. Stavolta HTC ha deciso quindi di non dotare della fotocamera Ultrapixel il suo nuovo terminale e rappresenta una importante differenza poiché non è presente la Duo Camera. Stesso importante focus sull’importanza attuale dei selfie grazie all’elevata risoluzione della fotocamera anteriore.

Ma vediamo ora insieme quello che ha detto il CEO della compagnia nel momento in cui è stato presentato questo HTC One mini 2.

 

Le parole di HTC su HTC One Mini 2

Questo è quanto è stato detto da Peter Chou, CEO di HTC Corporation L’ultimo arrivato della pluripremiata famiglia HTC One racchiude le caratteristiche avanzate, che ne hanno fatto un successo mondiale, in un elegante formato compatto. Le sue dimensioni e i bordi arrotondati si adattano perfettamente al palmo della mano, alla tasca o alla borsa, rendendolo ancora più bello e maneggevole. É la scelta perfetta per chi ama l’inconfondibile design di HTC One (M8) ma desidera qualcosa di più compatto“.

Voi cosa ne pensate di questo nuovo device lanciato dalla HTC? Fatecelo sapere scrivendoci sia qui che sulla nostra pagina Facebook. Non mancate.

 

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.