News Smartphone

HTC One X: finalmente aggiornamento europeo a Jelly Bean

Ott 28, 2012

HTC One X: finalmente aggiornamento europeo a Jelly Bean

 

HTC One X: finalmente aggiornamento europeo a Jelly Bean

 

Finalmente anche il top di gamma della casa taiwanese, HTC One X, sta per ricevere il suo aggioranmento a Jelly Bean, versione 4.1 di Android, che porta tante novità e soprattutto una migliore gestione del sistema operativo, soprattutto grazie al Project Butter che aumenta la fluidità dell’interfaccia. Tutti gli utenti che posseggono questo terminale possono tirare, quindi, un sospiro di sollievo grazie a questa notizia divenuta ufficiale nella giornata di ieri. Il rollout dell’aggiornamento dell’One X era iniziato prima in Taiwan, per poi prendere luogo con la versione internazionale (nessuna notizia circa gli operatori statunitensi) e poi ora arrivato anche in Europa. Qualora abbiate poi acquistato uno smartphone con garanzia europea controllate da Impostazioni -> Info sul Telefono e Verifica aggiornamenti.

Se dovessero essere confermate le stesse novità dell’upgrade firmware gli utenti europei potrebbero ottenere anche la nuova versione dell’interfaccia HTC Sense, di cui vi ricordiamo la nostra recensione completa. La questione dell’aggiornamento a Jelly Bean per HTC One X però non è semplice e lineare, infatti invece che effettuare il rollout in una regione alla volta, HTC sta provvedendo all’aggiornamento in base al CID (Customer ID) in tutte le regioni. Ad esempio, tutti gli smartphone con CID che si conclude con _612 sono venduti dagli operatori a Taiwan e hanno ricevuto l’aggiornamento via OTA (over-the-air) la scorsa notte. Domenica, cioè oggi, dovrebbe iniziare l’upgrade firmware per i terminali il cui CID si conclude con _044.

Se volete velocizzare i tempi e siete pronti a seguire procedure di modding e root sicuramente potete far riferimento ai mitici sviluppatori di XDA Developers (di cui vi ricordiamo il forum ufficiale). Altrimenti potrete fruire nel prossimo mese della versione 4.1.1 di Android e HTC Sense 4+. Perchè volere questo aggiornamento? Vi diciamo solo che su Quadrant Benchmark HTC One X con Jelly Bean ha ottenuto lo straordinario punteggio di 7031 punti.

In attesa di nuovi aggiornamenti venite a discuterne con noi sulla nostra pagina Facebook o sul nostro forum ufficiale.

via

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.