News Smartphone

HTC One X+ con Adroid 4.1 Jelly Bean: specifiche, foto e novità ufficiali

Ott 2, 2012

author:

HTC One X+ con Adroid 4.1 Jelly Bean: specifiche, foto e novità ufficiali

 

HTC One X+: ufficiale l’uscita del successore del top di gamma asiatico

Dopo incessanti e spesso fuorvianti rumors intercorsi nelle ultime settimane, la casa di Taiwan ha finalmente ufficializzato l’uscita del suo nuovo smartphone, ovvero l’ HTC One X+, in poche parole una versione del tutto migliorata del suo precedente prodotto l’HTC One X, di cui abbiamo la nostra recensione completa. Il nuovo HTC One X+ sarà disponibile in Europa a partire dalla fine di Ottobre ad un costo che dovrebbe aggirarsi attorno ai 600 Euro.

 

Carattteristiche tecniche HTC One X+

Il nuovissimo HTC sarà distribuito con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean e con la nuova interfaccia Sense di HTC, ovvero Sense 4+, ed avrà dimensioni pari a 134,36 x 69,9 x 8,9 mm, per un peso pari a circa 135 grammi, sarà dotato di un processore SoC Tegra 3 con un overclock di frequenza in più rispetto ad HTC One X di 200 MHz per un totale di 1.7 GHz e memoria RAM pari a 1GB. L’ HTC One X+ è disponibile in due versioni, la prima con memoria interna da 32 GB e la seconda con memoria interna da 64 GB, su entrambe i modelli non è possibile espandere ulteriormente lo “storage” mediante MicroUSB . La batteria con i suoi 2100 mAh dovrebbe reggere senza problemi un intero giorno senza ricarica. Il display SLCD da 4.7 pollici avrà una risoluzione di 1280×720 pixel e sarà dotato di sistema anti-riflesso Gorilla Glass 2 e fotocamera frontale da 1.6 megapixel, con possibilità di registrazione video in HD a 720p. La fotocamera posteriore sarà da 8 megapixel con flash a LED e con la capacità di registrare video in Full HD a 1080p. Manca del tutto il supporto per le reti LTE nella versione europea purtroppo (che reti sono disponibili in Italia?).

 

Conclusioni

Senza dubbio stiamo parlando del nuovo Top di gamma in casa HTC, uno smartphone ben dotato sia da un punto di vista dei requisiti tecnici sia da un punto di vista maggiormente pratico. Il discriminante del prezzo sarà comunque un fattore importante per valutarne l’effettiva convenienza, di certo non pensiamo che sarà necessario un upgrade per i possessori di HTC One X. Non appena ne sapremo di più ve ne daremo conto.

Nel frattempo fateci sapere cosa ne pensate sulla nostra pagina Facebook e sul nostro nuovissimo Forum.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.