News Smartphone

HTC One X: confronto fotocamera da 8 MP

Apr 5, 2012

author:

HTC One X: confronto fotocamera da 8 MP

HTC One X: confronto shoot-out fotocamere da 8 MP

 

HTC One X è reduce dall’uscita in molti Paesi e, come è lecito aspettarsi, nel periodo del lancio viene sottoposto a tantissimi tipi di test e confronti per stabilire se è effettivamente superiore agli altri terminali. Ricordando la sua magnifica dotazione hardware, costituita principalmente da un processore quad core Tegra 3 e un display S-LCD 2 da 4.7 pollici a risoluzione HD, ci rendiamo conto che sulla carta si tratta del terminale più potente sul mercato e grazie alla dotazione nativa di ICS le prestazioni che ottiene sono veramente di alto livello. Vi avevamo già parlato delle specifiche principali al momento della presentazione, vi abbiamo mostrato i risultati al benchmark in cui il processore ha dimostrato ampiamente la sua potenza.

A questo punto è doveroso parlare della fotocamera, divenuta ormai un modello da utilizzare, ha un sensore da 8 MP, che lo pone in diretta concorrenza con le fotocamere di iPhone 4S, Galaxy S2, Xperia S e molti altri terminali. Un noto sito tedesco, Besteproduct, ha voluto confrontare le fotocamere di questi terminali ed in particolar modo ha aggiunto il Sensation XE sempre di HTC. Sappiamo che il numero di megapixel non è indicativo per stabilire la qualità della foto, soprattutto perché intervengono numerosi fattori come il numero di lenti, l’utilizzo di tecnologie ad hoc per stabilizzare i video, se ci sono sensori retroilluminati BSI o meno. Però il numero di MP è utile per confrontare i pari livello.

Considerato che HTC One X monta una fotocamera da 8 MP dotata di tecnologia ImageChip, in grado di ridurre i tempi necessari per acquisire lo scatto, favorire la qualità dell’immagine anche in condizione di scarsa illuminazione o addirittura assente, sfruttare la funzionalità VideoPic in grado di scattare una foto alla massima risoluzione mentre si sta girando un video. Le caratteristiche della fotocamera ne determinano un’importante salto di qualità su uno di quei fattori, da sempre tallone d’Achille per quanto riguarda l’azienda HTC.

Il confronto evidenzia questo salto di qualità importante:

iPhone 4S vs HTC One X

 

 

Galaxy S2 vs HTC One X

 

 

Xperia S vs HTC One X

 

 

Sensation XE vs HTC One X

 

 

 E’ molto semplice vedere la qualità elevata e poi questo tipo di confronto aiuta sicuramente alla scelta. A questo proposito vi ricordiamo che presto avrete la nostra recensione online. In attesa dell’articolo finale vi consigliamo anche questa serie di scatti effettuati dai ragazzi di CNet.