News Smartphone

HTC One X9: rumors sulle specifiche tecniche e sul prezzo

Nov 8, 2015

author:

HTC One X9: rumors sulle specifiche tecniche e sul prezzo

x9

Sembra proprio che le voci intorno agli smartphone prodotti dalla HTC non debbano finire mai visto e considerato che sono arrivate alcune indiscrezioni che ci parlano di un nuovo prodotto della stessa azienda di Taiwan, un nuovo prodotto che prenderà con tutta probabilità il nome di HTC One X9 e che si preannuncia davvero molto interessante. Se da un punto di vista estetico e di design l’unico indizio che abbiamo è l’immagine che vi proponiamo (e che onestamente non ci convince pienamente visto che ricalca fin troppo la linea  HTC Butterlfy) nel nostro articolo, dal punto di vista del suo set di specifiche tecniche abbiamo molte più informazioni che però è bene ricordare come non siano ufficiali. Certo è che se quanto letto su Weibo dovesse essere confermato questo nuovo HTC One X9 dovrebbe a tutti gli effetti essere considerato come uno smartphone top di fascia alta. Cerchiamo di capirne di più senza mettere da parte il beneficio del dubbio.

HTC One X9: le specifiche tecniche

Veniamo dunque ad elencare nel dettaglio tutte quelle che al momento sembrano essere le probabili caratteristiche tecniche del One X9 di casa HTC: per prima cosa lo schermo dovrebbe essere dotato di una risoluzione a 2 K anche se la diagonale non ci è nota, abbiamo poi un processore Snapdragon 820 od un Helio X20 mentre praticamente certa è la presenza a bordo di una RAM da 4 GB anche se alcuni sostengono che in realtà, per rendere il suo prezzo maggiormente concorrenziale, la HTC sarebbe intenzionata a ridurre la RAM a “soli” 3 GB. A livello di memoria interna ne dovremmo avere una da da 64 o 128 GB ma anche qui c’è che sostiene che, sempre per ragioni di prezzo da contenere, l’azienda starebbe seriamente valutando l’idea di dare a questo One X9 una memoria interna da 32 GB di base. La fotocamera avrà molto probabilmente un sensore posteriore, quello principale, da 23 megapixel mentre il sensore secondario, quello anteriore, sarà da 4 megapixel. A completare il quadro delle probabili specifiche tecniche troviamo una batteria da 3500 mAh, il doppio altoparlante BoomSound ed un sistema operativo ancora del tutto ignoto. Il tutto è racchiuso, come si vede dall’unica immagine che siamo in grado di mostrarvi, all’interno di una scocca in metallo.

HTC One X9: il prezzo di vendita

Per quel che riguarda il possibile prezzo di vendita del One X9 di casa HTC va detto che si parla di 2900 Yuan che al cambio attuale corrispondono a circa 433 euro. Ovviamente questo è il dato meno attendibile soprattutto se consideriamo valide le ipotesi di versione a RAM ed a memoria interna ridotte proprio per cercare di limare il costo di produzione del terminale e dunque il suo prezzo di vendita. Ovviamente non appena avremo aggiornamenti su questo smartphone ve li gireremo ma rimene ferma al momento l’impressione che si tratti di un ottimi dispositivo.

Vi piace il nuovi HTC One X9? Cosa ne pensate delle sue specifiche tecniche e delle sue funzionalità?

Diteci la vostra idea qui sul nostro sito e non dimenticate di seguirci sempre anche su Facebook, Twitter, Google+ ed all’interno del nostro canale di Youtube. Vi aspettiamo numerosi.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.