Hardware News

HTC RE: scopriamo insieme la nuova mini fotocamera che fa concorrenza alla GoPro Hero

Ott 11, 2014

author:

HTC RE: scopriamo insieme la nuova mini fotocamera che fa concorrenza alla GoPro Hero

HTC_RE_Colori

Durante gli ultimi mesi l’impegno di HTC per quel che riguarda il comparto delle immagini e dei video è notevolmente aumentato. Già nei giorni scorsi vi avevamo parlato di un nuovo smartphone della HTC, il nuovo HTC Desire Eye (del quale potete leggere cliccando su questo link) che si caratterizza per la presenza di una fotocamera frontale con sensore da ben 13 MP, una vera e propria novità nel mondo degli smartphone top di gamma per HTC che finora aveva puntato sulla tecnologia UltraPixel.

Oggi invece siamo qui per parlarvi di HTC RE, una fotocamera dalle dimensioni ridotte ideata e realizzata con il principale scopo di reinventare del tutto l’intera categoria dei device fotografici “point and shoot”. Vediamo dunque nello specifico di che dispositivo si sta parlando. Una sorta di concorrente della famigerata GoPro Camera, ma con le dovute differenze di design e usabilità.

Specifiche Tecniche

Parliamo preliminarmente del suo design visto e considerato che si tratta di un dispositivo cilindrico che si adatta perfettamente alla forma della vostra mano e che per l’effetto rende l’esperienza della fotografia piacevole come non mai. La forma, per quanto ergonomica, almeno a prima vista potrebbe lasciare qualche dubbio dal punto di vista estetico, ma qui saranno più i gusti dei consumatori a determinarne l’eventuale successo.

HTC RE è poi equipaggiata con la presenza di un sensore interno che attiva automaticamente il dispositivo quando viene impugnato, in tal modo si è eliminata la presenza sulla fotocamera del pulsante di accensione. Inoltre non servono azioni complicate per far svolgere a HTC RE le proprie funzioni visto e considerato il fatto che basta premere il solo tasto otturatore con una pressione singola e delicata per fotografare mentre premendo più a lungo si possono registrare i video. Per quel che concerne la qualità degli scatti va detto che RE è dotata di un sensore ad alta risoluzione CMOS da 16MP in Full HD (1080p), e di un obiettivo grandangolare a 146 gradi.  Si tratta di caratteristiche di tutto rispetto, abbinate ad una memoria interna da 8 GB espandibile con microSD.

Scatti a distanza

Le novità però non finiscono qui visto che è stata realizzata anche una app, chiamata per l’appunto RE Camera  che vi permetterà di impostare da remoto l’obiettivo utilizzando infatti lo smartphone. Questa app gira sia all’interno di device con Android con versione 4.3 o superiore, sia sugli iPhone ed ha una funzionalità estremamente utile visto e considerato che esegue automaticamente il backup dati proprio sullo smartphone o su di un cloud selezionato, Cosa ne pensate di questo nuovo modi di intendere la fotografia? Diteci la vostra sia qui che su Facebook. Vi aspettiamo numerosi.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.
  • Paolo

    Se questa videocamere deve far concorrenza alla GoPro Hero, mi vien da ridere! Sono due videocamere completamente diverse, questa mi fa ridere solo a vederla!!