News Smartphone Video

HTC Ville: nuove foto in vista dell’annuncio al MWC 2012?

Feb 7, 2012

author:

HTC Ville: nuove foto in vista dell’annuncio al MWC 2012?

 

HTC Ville: nuove foto in vista dell’annuncio al MWC 2012?

 

HTC ha promesso di sfornare un numero minore di terminali, viste le frequenti critiche alle cosiddette presunte evoluzioni di molti smartphone delle proprie linee, cercando di indirizzarsi più verso la qualità e meno verso la quantità. E’ altresì vero che l’azienda asiatica ha sempre sfornato smartphone ben costruiti, dotati dell’interfaccia Sense, giudicata dai più la migliore espressione di Android, ma spesso questa cura verso i dettagli è sfociata in un rapporto qualità/prezzo sfavorevole ai consumatori.

Ed ora, in vista del Mobile World Congress 2012 di Barcellona, arrivano i primi scatti di HTC Ville, smartphone di alta fascia dotato di processore dual core e Ice Cream Sandwich. Sicuramente solletica l’idea di avere un terminale da subito aggiornato con l’interfaccia più recente e soprattutto con una buona linea e cura dei materiali. Le specifiche rilasciate sono le seguenti:

  • Processore Snapdragon S4 dual core a 1.5 GHz,
  • Display da 4.3 pollici con tecnologia Super AMOLED,
  • Risoluzione 960×540 pixel con densità di pixel da 256 ppi,
  • Fotocamera da 8 MP con Flash LED, autofocus, in grado di registrare video a 1080p,
  • Batteria da 1650 mAh,
  • Supporto a reti LTE,
  • Spessore di circa 8 mm,
  • Assenza di slot per microSD,
  • Android Ice Cream Sandwich (versione 4.0).

 

E’ facile notare una prima differenza rispetto agli smartphone soliti di questa linea, ad esempio HTC Ville monta un display con tecnologia Super AMOLED invece che il più classico SuperLCD, supporta inoltre le reti ad alta velocità e abbiamo un processore sempre pronto e reattivo, almeno sulla carta. Sull’ottimizzazione siamo fiduciosi in quanto l’azienda asiatica solitamente non delude.

Vi mostriamo un video hands-on e alcune foto leaked:

 

 

Come si può osservare dal video l’ottimizzazione ancora non è perfetta e per allentare l’attesa in vista di Fine Febbraio vi proponiamo anche le seguenti foto:

 

[slider_pro id=”64″]

Lo spessore è senza dubbio interessante, appena 8 mm circa. Non da record, ma veramente slim oseremmo dire. Se le dimensioni del display, con gli smartphone, tendono ad aumentare, almeno lo spessore tende a diminuire per offrire un terminale dal peso sicuramente contenuto.

Questo è ciò che si è appreso di HTC Ville, voi lo aspettate?

via