News Smartphone

HTC Windows Phone 8X: specifiche e data di uscita per il rivale del Lumia 920

Set 19, 2012

author:

HTC Windows Phone 8X: specifiche e data di uscita per il rivale del Lumia 920

 

HTC Windows Phone 8X: una sorpresa Microsoft nel cuore HTC

 

Come da noi pocanzi riportato HTC ha finalmente annunciato l’uscita di due nuovissimi Windows Phone, nelle rispettive versioni 8S ed 8X, entrambi i modelli nascono dalla collaborazione tra la casa statunitense e la Microsoft. Il modello  8X è stato dotato di un display Super LCD da 4.3 pollici con risoluzione HD di 1280×720 pixel, e come il suo “gemello” 8S sarà protetto da un Gorilla Glass 2. Il processore è un dual core Snapdragon S4 da 1.5GHz,ed avrà 1GB di memoria RAM e 16GB di memoria integrata (decisamente più “capiente rispetto alla versione 8S). Avrà sia la connettività WiFi a/b/g/n sia quella Bluetooth, e sarà dotato di NFC (che cosa è e come si usa?). La batteria al litio da 1.800mAh dovrebbe garantire la carica del telefonino per l’intera giornata.  HTC 8X sarà in grado di supportare un amplissima gamma di  reti, quali le  GSM/GPRS/EDGE, le HSPA/WCDMA ( a partire da 850, 900, 1900, e fino ai  2100MHz) e le reti ultra-veloci LTE (quali reti ci sono in Italia?).
Monta una fotocamera da 8 megapixel BSI con chip fotografico dedicato (si tratta dello stesso che abbiamo visto sul nuovo HTC One X e di cui vi ricordiamo la recensione completa), flash a LED e lente con apertura focale f/2.0 e consente di registrare video in qualità full HD. Vi è poi una fotocamera anteriore, (ultra –wide) con angolo da 88°, sensore da 2.1 megapixel e lente f/2.0.

HTC 8X è poi fornito di tecnologia Beats Audio e di un amplificatore integrato per il connettore da 3.5 mm e sarà realizzato in quattro varianti di colore quali: California Blue, Graphite Black, Flame Red e Limelight Yellow.La varianti cromatiche sono da sempre un punto di forza della HTC ed anche su questo modello sembra non smentirsi offrendo una gamma di colori vivace e dinamica.
Così come per l’8S, l’HTC 8X sarà disponibile dal prossimo Novembre in oltre 50 paesi, tra cui l’Italia, attraverso oltre 150 operatori. Nessuna informazione sul prezzo di vendita al pubblico è pervenuta al momento, vi terremo aggiornati.

Discutetene con noi sul nostro nuovissimo forum. Vi aspettiamo.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.