News Recensioni Recensioni smartphone Video

Huawei Ascend G525: la recensione completa di uno smartphone Dual SIM entry-level

Mar 31, 2014

Huawei Ascend G525: la recensione completa di uno smartphone Dual SIM entry-level

Disponibilità e prezzo

huawei-g525-unboxing

Huawei Ascend G525 è uno smartphone Dual SIM che è disponibile da qualche mese sul territorio italiano, arrivato forte di un prezzo di listino molto interessante pari a 199€. La fortuna vuole, almeno in questo caso, che il device Dual SIM ha subito subito un calo di prezzo ed ora si trova orientativamente intorno ai 130€.

A questo proposito, vi consigliamo Huawei G525 in offerta su Amazon.it, con spese di spedizione tramite corriere incluse. Il terminale è disponibile sia nella colorazione bianca che nella colorazione nera. La dotazione della scatola di vendita è standard, poiché contiene il caricatore da parete, il cavo microUSB-USB per il trasferimento dati e per la ricarica della batteria più i classici auricolari di media fattura.

Conclusioni

Huawei Ascend G525 è stato analizzato e testato diversi giorni prima di questa recensione completa e seppur non rappresenti un dispositivo in grado di sconvolgere in quanto a prestazioni, è chiaramente uno smartphone dual SIM che vuole farsi notare per un prezzo accessibile e per portare gli utenti per la prima volta nel mondo Android. Grazie a dimensioni contenute, ma comunque ben rapportate alla necessità, sfrutta sapientemente il display da 4.5 pollici facendo si che anche gli utenti meno esperti possano comunque avere sufficiente spazio per l’utilizzo.

Forse non siamo rimasti molto colpiti dall’architettura hardware, che sulla carta sembrava fregiarsi di un nome altisonante poiché la marca del processore Qualcomm è sicuramente nota per i terminali top di gamma, ma in questo frangente di supporto dual SIM si è dimostrato meno flessibile di quanto ci saremmo aspettati.

Come prevedibile, Huawei Ascend G525 non riesce a raggiungere le prestazioni offerte dal fratello maggiore Huawei G700 che ci sentiamo di consigliare più caldamente qualora si abbia un budget leggermente più alto a disposizione poiché si ha effettivamente un dispositivo migliore in mano. In conclusione si tratta di un buon dispositivo entry-level, ma che nella sua fascia fatica a trovare un po’ di spazio per via di prestazioni non eccezionali o sopra la media, ma rimane sicuramente una valida alternativa.

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.
  • alessio

    ciao ho questo cellulare e mi chiedevo se sai dirmi su quale sito posso comprare una batteria nuova perchè vedo che si scarica molto velocemente rispetto ai primi tempi

    • Ciao Alessio,
      puoi cercare le batterie di ricambio anche su Amazon 😉

      Seguici anche sui social Facebook, Twitter e Google+ e sul nostro canale YouTube RedazioneTecnologici!

    • Ciao Alessio,
      puoi cercare le batterie di ricambio anche su Amazon 😉

      Seguici anche sui social Facebook, Twitter e Google+ e sul nostro canale YouTube RedazioneTecnologici!