China News Smartphone

Huawei Ascend G628: specifiche tecniche e prezzo

Gen 12, 2015

author:

Huawei Ascend G628: specifiche tecniche e prezzo

hua tec

Il Huawei Ascend G628 sarà uno smartphone che molto probabilmente non ruberà l’occhio in termini di prestazioni o di design (come potete vedere da voi nell’immagine che vi proponiamo di sopra) ma che sicuramente si renderà molto interessante, come vi dimostreremo in questo nostro articolo, sotto il profilo del rapporto qualità-prezzo visto e considerato che si sta parlando di un dispositivo di fascia entry-level al quale però non manca di certo nulla. Scopriamo dunque insieme le sue specifiche tecniche ed il suo prezzo, precisando sin da subito che al momento non sappiamo se uscirà o meno in Europa. La nostra speranza è che a questa domanda venga data una risposta affermativa nel più breve tempo possibile.

Huawei Ascend G628: le specifiche tecniche

Partiamo dal suo schermo da 5 pollici con risoluzione a 1280 x 720 pixel per passare al suo processore Octa-Core Mediatek MT6752, dove i core sono tutti dei Cortex A53 con frequenza di clock da di 1.5 Ghz con tanto di supporto per il 64bit, sino ad arrivare alle sue specifiche di memoria dove troviamo 1 GB di RAM ed 8 GB di ROM espandibile con schedina MicroSD.

Il sistema operativo del Huawei Ascend G628 sarà un Android KitKat 4.4.4 con interfaccia Emotion 2.3 ma sembra alquanto probabile un suo postumo upgrade a Lollipop 5.0, la sua fotocamera principale avrà un sensore da 8 MP mentre la secondaria lo avrà da 2 MP e questo potrebbe essere uno dei punti di minor forza del nuovo Huawei Ascend G628 dato che una delle specifiche che maggiormente attraggono in questo ultimo periodo è proprio quella del sensore, e dell’interno comparto, fotocamera. Infine a livello di connettività il Huawei Ascend G628 prevederà il Wifi, il Bluetooth, il GPS, una USB 2.0, il Dual SIM, la LTE  ed il 3G. Manca dunque il 4G. A livello di funzionalità spicca invece la presenza del “child mode”, una interfaccia ridimensionata nelle funzioni per garantire la protezione dei propri bambini.

Prezzo e nome

Prima di procedere con il suo prezzo vogliamo semplicemente aggiungere che il suo nome per la Cina sarà solamente quello di Huawei G628 mentre qualora, come speriamo, dovesse uscire anche da noi prenderà il nome completo di Huawei Ascend G628.

Da notare come al cambio attuale dei 1000 CNY ai quali sarà venduto in Cina questo smartphone avrà un prezzo pari a 160 dollari o per meglio dire a 135 Euro che, come spesso accade per il nostro continente, verrà aumentato di un 10% minimo, sino ad arrivare intorno ai 150 Euro od anche di più. Come vi avevamo anticipato si tratta dunque di uno smartphone dal prezzo accessibile che però non si fa mancare nulla in particolare mettendo anzi in mostra un buon comparto hardware con la possibilità di ricevere a livello di software il nuovo sistema operativo Android nel giro di pochi mesi,

Vi piace questo nuovo Huawei Ascend G628?

Scrivetecene sia qui sul nostro sito e se volete saperne di più sulle ultime novità all’interno del mondo della tecnologia, non dovete far altro se non il seguirci ogni giorno anche nella nostra pagina Facebook o nel nostro account Twitter dove ogni giorno, tra le altre cose, troverete i link per accedere direttamente alle nostre news, guide all’acquisto e recensioni (anche video). Vi aspettiamo numerosi.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.