News Smartphone

Huawei Ascend G7: specifiche e prezzo in Italia

Set 5, 2014

author:

Huawei Ascend G7: specifiche e prezzo in Italia

ascend g7

Come avrete sicuramente avuto modo di leggere qui sul nostro sito il 4 settembre 2014 è senza dubbio il giorno della Huawei all’ IFA 2014 di Berlino dove anche noi siamo ben presenti. Tra i vari dispositivi che la casa cinese ha presentato parliamo dunque ora del Huawei Ascend G7, prodotto e realizzato per assecondare una vastissima gamma di utenti. Non ci rimane dunque altro da fare che non l’andare ad analizzare le sue specifiche tecniche principali. Prima però vi riportiamo quanto detto durante la presentazione e prontamente riportato all’interno di un comunicato stampa proprio da Richard Yu, CEO di Huawei Consumer Business Group “In un mercato invaso da smartphone di fascia media caratterizzati da finiture in plastica, il nuovo Huawei Ascend G7 si distingue per i suoi dettagli ricercati e per un design metallico elegante. Huawei Ascend G7 4G LTE è stato realizzato per gli utenti di tutto il mondo, in perfetta sintonia con la nostra mission “Make it Possible”.

P1040670
P1040671 P1040674 P1040673 P1040672

Specifiche Tecniche

Il nuovo prodotto di casa Huawei si presenta ai nostri occhi con uno design metallico unibody ed uno schermo HD da 5,5 pollici con risoluzione da 1280 x 720 in HD oltre che con un processore quad-core Qualcomm da 1,2 GHz ed una batteria ai polimeri di litio da 3000 mAh. Proprio questa batteria è poi affiancata dalla tecnologia proprietaria di risparmio energetico divisa in tre diverse modalità quali la normale, l’intelligente e la ultra risparmio energetico). In tal modo è possibile utilizzare questo smartphone per 1,2 giorni. Vi è poi la presenza del 4G LTE capace di garantire una connettività ultraveloce fino a 150 Mbps. Huawei Ascend G7 è inoltre un dispositivo decisamente sottile e leggero visto sia il suo spessore di 7,6 mm ed il suo peso di circa 165 gr. Vi è poi al suo interno la presenza della tecnologia leader Nano Molding (NMT). A livello di fotocamera questo Ascend G7 si presenta a noi con una camera posteriore equipaggiata con un sensore da 13 MP con obiettivo da 28 mm e lente grandangolare BSI, mentre quella frontale è da 5 MP e lente grandangolare da 88 gradi. Ad essa viene poi affiancata un ampia gamma di funzionalità avanzate di editing fotografico come ad esempio la messa a fuoco manuale o la misurazione automatica della luce per le foto scattate in condizioni di ridottissima luminosità. A livello di sistema operativo poi accanto al classico Android Kit Kat questo Huawei Ascend G7 integra la nuova EMUI 3.0 che sappiamo essere di certo una ottima versione aggiornata dell’interfaccia utente intuitiva di Huawei. Secondo quando aggiunto dalla casa produttrice nel suo comunicato stampa di presentazione poi questo Huawei è compatibile con le reti di tutto il mondo e questo ci testimonia il forte desiderio di sviluppo della casa cinese.

Prezzo e disponibilità

Il Huawei Ascend G7 è disponibile in diversi colori metallizzati tra cui argento, grigio e oro. Il prezzo consigliato di vendita di questo nuovo arrivato in casa Huawei è di 299 Euro e sarà disponibile in Germania, Italia, Spagna, Danimarca, Ungheria, Olanda, Turchia, Polonia, Norvegia, Sud Africa e Messico già a partire dal corrente mese di settembre 2014.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.
  • Simone

    …e io che aspettavo l’Honor 6 per l’Europa… Ci sono novità riguardo a questo? avevo sentito dire che probabilmente all’ IFA di Berlino avrebbero presentato anche la versione Europea ma cosi non è stato. Abbiamo ancora qualche possibilità che lo presentino? magari entro fine anno…

    • Ciao Simone,

      Purtroppo non abbiamo informazioni circa la disponibilità dell’Honor 6 in Europa.
      Puoi provare a vedere se è nel catalogo di qualche store online italiano che importa dispositivi cinesi 😉