China News Smartphone

Huawei Ascend G730: specifiche tecniche e prezzo del phablet dual SIM cinese

Lug 25, 2014

author:

Huawei Ascend G730: specifiche tecniche e prezzo del phablet dual SIM cinese

huawei-ascend-g730-2

Huawei si sta addentrando sempre di più all’interno del mondo degli smartphone Dual SIM ed a tale scopo ha presentato nelle giornata di ieri il suo nuovo smartphone della serie Ascend, l’ Ascend G730, un dispositivo di fascia media che si ripromette di avere un buon impatto sul mercato grazie ad un buon set di specifiche e che sarà venduto nelle colorazioni classiche bianca e nera. Scopriamolo insieme. Questo smartphone costituisce, in parte l’evoluzione dimensionale del Huawei G700, ma con notevoli differenze.

Specifiche Tecniche e prezzo

Hardware

Il nuovo Ascend G730 è un telefono dotato di un processore MT6582M Quad-core da 1.3 GHz e della tecnologia HSPA+ al fine di fornire al cliente finale una elevata velocità sia in navigazione che nel trasferimento dati. L’Ascend G730 è inoltre caratterizzato per la presenza di una memoria RAM da 1GB e di una memoria interna da 4 GB, espandibile quest’ultima sino a ben 32GB grazie al supporto per le schedine microSD presente nel device stesso. Per quel che invece concerne il primo impatto e la visualizzazione delle immagini questo nuovo Ascend G730 si caratterizza per un ampio schermo touchscreen da 5.5 pollici con 16 milioni di colori e risoluzione qHD da 960 x 540 pixel mentre sul versante della connettività abbiamo sia il Wi-Fi che il Bluetooth.

Huawei Ascend G730 è poi dotato di una doppia camera; infatti abbiamo sia quella anteriore da 0.3MP sia quella posteriore (la principale) da 5MP con controllo vocale, riconoscimento facciale ed altre funzioni quali ad esempio la c.d.Facial Beautification che vi consentirà di modellare e migliorare la qualità dei primi piani, la funzione c.d. Smile Shutter che vi faciliterà nello scattare le vostre foto solo quanto i soggetti staranno effettivamente sorridendo o la ben più famosa funzione panoramica che amplia i vostri orizzonti e le possibilità di scattare immagini a dismisura.

huawei-ascend-g730-white-1

Concludiamo questa breve disamina sulle specifiche tecniche di questo nuovo Huawei scrivendo della sua batteria da 2300mAh con funzione proprietaria di risparmio energetico che garantisce  almeno il 30% di durata in più di una batteria classica e che dunque si candida per seguirvi all’interno della giornata senza dover essere necessariamente ricaricata.

Software

Il nuovo smartphone Dual SIM della casa cinese si andrà poi a basare su di un sistema operativo Android 4.2 con interfaccia Huawei Emotion UI 2.0 (viene data all’utente la possibilità di scegliere tra una versione tradizionale dell’interfaccia e una versione semplificata per i meno pratici del settore). La scelta un po’ opinabile è basare questo nuovo smartphone su una versione di Android non più aggiornata, ma saremo ben attenti a valutare se riceverà almeno Android KitKat.

Prezzo

Stiamo parlando di un buon smartphone di fascia medio-bassa che sarà immesso sul mercato a 229 Euro. Per il momento, non avendolo potuto ancora testare, possiamo solo sottolineare alcuni pregi, tra i quali un buon processore ed una ROM espandibile, ed alcuni difetti tra i quali spicca una fotocamera piena di funzionalità ma supportata da una ridottissima qualità di MP.

 

Le parole della Huawei

Vi riportiamo ora quanto detto da Daniele De Grandis, Executive Director Huawei Device Italia “Huawei Ascend G730 è un ottimo dispositivo non solo per gli amanti dei dual sim ma anche per tutti gli utenti in cerca di un device dalle caratteristiche tecnologicamente avanzate che si contraddistingua anche per la sua semplicità d’uso. Ascend G730 è infatti dotato di schermo da 5.5 pollici, di un processore veloce e di una batteria potente che lo rendono uno smartphone completo in grado di soddisfare al meglio le principali esigenze dei nostri clienti.”

Che idea vi siete fatti di questo ultimo modello di smartphone di casa Huawei? Diteci la vostra impressione qui sopra e continuate sempre a seguirci anche all’interno della nostra pagina Facebook. Vi aspettiamo.

 

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.