News Smartphone

Huawei Ascend G750, il nuovo dual sim octa-core dalle performance importanti

Lug 22, 2014

author:

Huawei Ascend G750, il nuovo dual sim octa-core dalle performance importanti

huawei g750

L’azienda cinese Huawei ha recentissimamente presentato a esperti ed utenti il suo nuovo  Ascend G750, un device dual-SIM realizzato con l’intento di venire incontro alle esigenze sia dei lavoratori più incalliti sia di coloro che usano il proprio smartphone per passione o semplicemente per le sue funzioni base. Come potrete vedere dalla caratteristiche tecniche che vi elenchiamo qui di seguito questo nuovo Huawei non ha nulla da invidiare a molti suoi contender e sarà sul mercato al prezzo di 349 Euro. Scopriamo insieme il perché.

Specifiche Tecniche

L’Ascend G750 è un dispositivo che viene immesso sul mercato con in dotazione un importante processore octa-core Cortex A7 da 1.7 GHz idoneo sia a garantire una velocità elevata in termini di prestazioni sia un importante risparmi energetico. Passando poi alle altre specifiche va detto che questo G750 ha uno schermo HD da 5.5 pollici con touch IPS e risoluzione da 1280×720 pixel, una memoria RAM da 2 GB, ed una memoria interna da 8GB che risultà però essere espandibile sino ai 32GB per il tramite dell’utilizzo di una microSD esterna. La fotocamera posteriore BSI scatta a 13MP con flash LED ed è ampiamente equipaggiato con autofocus ed apertura focale 2.2 in modo da realizzare fotografie di elevata qualità mentre la fotocamera anteriore da 5MP viene coadiuvata da alcune funzioni originali come il Facial Beauty, il Lighting e la funzione panoramica 360°. Inoltre questo Ascend G750 si permette il lusso (che ben pochi device di questo settore possono permettersi) di garantire sino a quasi due giorni di utilizzo per il tramite della imponente batteria da 3000 mAh ed alla funzione proprietaria di risparmio di cui esso stesso è dotato.

Sul versante del sistema operativo abbiamo invece un Android 4.2, con interfaccia proprietario Huawei Emotion UI 2.0. Stiamo dunque parlando di un dispositivo di ottimo valore che si fa notare sia per il suo processore davvero performante sia per le due fotocamere che permettono di scattare immagini di ottima qualità. Di converso abbiamo un sistema operativo non aggiornatissimo anche se si spera venga in seguito rilasciato l’aggiornamento ad Android Kit Kat ed una memoria interna di base non elevatissima ma la presenza del supporto per microSD rende quest’ultimo passaggio decisamente trascurabile. Nel complesso però la nostra impressione di questo Ascend G750 è davvero positiva ed non possiamo che aspettarlo alla prova dei fatti.

 

Le parole della Huawei

Vi riportiamo qui di seguito quanto detto da Daniele De Grandis, Executive Director di Huawei Device Italia “Abbiamo voluto allargare sempre di più la nostra famiglia di dual-sim ma soprattutto abbiamo voluto pensare in grande e realizzare uno smartphone dedicato ai nostri utenti più esigenti. Ascend G750 è infatti un device che si contraddistingue  per le sue caratteristiche da top di gamma: un concentrato di tecnologia e feature avanzate in grado di soddisfare qualunque necessità di utilizzo in qualunque momento della giornata, grazie alla potente batteria da 3000 mAh. Completano l’offerta il suo design essenziale ma elegante e il prezzo, come sempre, molto competitivo” E voi cosa ne pensate di questo nuovo device? Diteci le vostre impressioni nel merito e continuate a seguirci anche all’interno della nostra pagina Facebook. Vi aspettiamo.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.