China News Smartphone

Huawei Ascend GX1: è ufficiale l’uscita dello smartphone con batteria da 3.500 mAh

Dic 23, 2014

author:

Huawei Ascend GX1: è ufficiale l’uscita dello smartphone con batteria da 3.500 mAh

 

Huawei-Ascend-GX1

Pochissimi giorni addietro, in questo nostro articolo, vi avevamo preannunciato l’arrivo sul mercato di uno smartphone dotato di una batteria che avrebbe senza ombra di dubbio alcuna fatto parlare davvero molto di se: il Huawei Ascend GX1. Oggi siamo qui sia per confermarvi le specifiche che vi avevamo anticipato proprio con il nostro articolo, sia per fare alcune valutazioni proprio sul nuovo arrivato di casa Huawei.

Specifiche tecniche

Partiamo dalle specifiche che come detto sono state confermate visto e considerato che Huawei Ascend GX1 verrà messo in vendita con un display da 6 pollici. Il comparto hardware vedrà protagonista una memoria RAM da 1 GB, una memoria interna da 8 GB, abbinate al nuovo chipset Snapdragon 410 da 64 bit. Il sistema operativo sarà chiaramente Android 4.4.2, personalizzato dalla famosa interfaccia EMUI di Huawei.

ascbed

La conferma che però più di tutte fa piacere è quella relativa all’ottima batteria da ben 3.500 mAh che dunque si ripromette di arrivare ampiamente sino al termine della giornata senza aver bisogno di alcun tipo di ricarica aggiuntiva. Da segnalare poi, come potete chiaramente intuire dalle immagini che vi abbiamo proposto nel nostro precedente articolo oltre che da quella propostavi oggi, che Huawei Ascend GX1 si caratterizza per un rapporto tra lo schermo ed il corpo del dispositivo (il cosiddetto “screen to body ratio“) pari a circa l’80.5% il che significa avere la certezza di una ampia visibilità delle immagini e dei video nonché uno schermo davvero da poter vivere sino in fondo. Questo significa anche avere delle cornici praticamente ridotte all’osso e quindi un minor ingombro nonostante il display molto abbondante (un po’ come avviene con il famoso Mate 7).

Cosa ne pensate di quello che vi abbiamo raccontato in questo nostro articolo? Diteci la vostra sia qui sul nostro sito che all’interno della nostra pagina Facebook e del nostro account Twitter. Vi aspettiamo numerosi.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.