China News Smartphone

Huawei Ascend Mate 3: specifiche tecniche del nuovo phablet cinese

Ago 1, 2014

author:

Huawei Ascend Mate 3: specifiche tecniche del nuovo phablet cinese

Huawei-Ascend-Mate-2-3concepts

L’azienda cinese Huawei, che sempre di più sta diffondendo i suoi prodotto all’interno del mercato occidentale, aveva, in concomitanza dell’evento MWC 2014, presentato un suo device quale l’Ascend Mate 2. A distanza di tempo però possiamo dire con un filo di rammarico che questo stesso prodotto non è mai stato immesso all’interno del nostro mercato ed è stato limitato solo ed esclusivamente a quello a stelle e strisce.

Ora le cose sembrerebbero in procinto di cambiare dato che secondo quanto viene riportato da più di una fonte, durante il prossimo IFA 2014 verrà presentato al pubblico ed alla stampa il suo successore, Huawei Ascend Mate 3 che però, sempre secondo le voci che si rincorrono di questi giorni, sarà con più probabilità immesso anche all’interno del nostro mercato (ma attenzione perché le stesse voci erano uscite sul suo predecessore). Ben poco o nulla possiamo al momento sapere del suo prezzo anche se pensiamo che questo phablet non potrà di molto discostarsi dai circa 220 Euro (almeno all’estero) di prezzatura del suo predecessore mentre molto di più sappiamo in relazione alle sue caratteristiche tecniche grazie a quanto ci è stato rivelato dal famoso test benchmark AnTuTu. Scopriamo dunque insieme le principali specifiche di Huawei Ascend Mate 3.

Specifiche Tecniche

Nel descrivere le principali caratteristiche tecniche di questo Huawei Ascend Mate 3 partiamo dal suo display che sarà un pannello Full HD da 6.1 pollici con risoluzione 1080×1920 pixel e dal suo processore che sarà un HiSilicon Kirin 920 (octa-core). 

Passiamo poi alle sue caratteristiche in termini di memoria e troviamo la presenza di una RAM che oscilla tra i 2 GB ed i 3 GB (questo significa che ancora non è stata decisa la questione o forse potrebbe significare che, come a volte accade, la Huawei starebbe pensando di rilasciare due modelli diversi.

Vi sarà poi sia la connettività LTE che il Wi-Fi mentre la fotocamera sarà da 13 MP (la principale) e da 5 MP (la secondaria). Per concludere dobbiamo aggiungere come a livello di sistema operativo questo Huawei Ascend Mate 3 sarà con tutta probabilità equipaggiato con un Android 4.4.2 Kit Kat. Per concludere va detto che da un punto di vista estetico il nuovo Ascend Mate 3 si preannuncia essere decisamente simile al Mate 2 come ampiamente preventivabile.

Rumors

Dalla lettura complessiva di questo specifiche possiamo ricavarne l’impressione di un buonissimo smartphone/phablet che sicuramente saprà farsi apprezzare sul mercato così come ha fatto il suo predecessore (in particolare nella sua  eventuale versione da 3 GB di RAM). Va però detto che, come sempre accade per dispositivi di questo tipo, le dimensioni davvero importanti del suo schermo potrebbero per alcuni essere un limite mentre per altri un vantaggio (soprattutto se lo utilizzano per questioni di lavoro o per vederci dei filmati video).

Vogliamo ancora una volta ribadire come, nonostante molte vocial momento non abbiamo certezza alcuna relativamente al futuro arrivo di Huawei Ascend Mate 3 nel nostro continente e dunque possiamo solo invitarvi a seguirci ogni giorno perché non appena si saprà qualcosa in più su questo device noi ve lo faremo prontamente sapere. Voi nel frattempo raccontateci cosa ne pensare di questo nuovo Huawei Ascend Mate 3 sia scrivendoci qui sopra sia scrivendoci e seguendoci anche all’interno della nostra pagina Facebook. Vi aspettiamo.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.