China News Smartphone

Huawei Ascend Mate 7: specifiche e prezzo in Italia

Set 5, 2014

author:

Huawei Ascend Mate 7: specifiche e prezzo in Italia

IMG_3605

Oggi 4 Settembre 2014 è il giorno tanto atteso da tutti gli appassionati della casa cinese Huawei, ed anche da molti curiosi ad onor del vero, visto che è in programma l’evento della stessa Huawei all’IFA di Berlino, evento durante il quale verranno presentati l’Ascend Mate 7, il Huawei G7 ed il Huawei P7 Sapphire Edition. Iniziamo a parlarvi proprio del primo tra di essi, l’Ascend Mate 7 che, come già era stato preannunciato durante le settimane che hanno preceduto questo evento, è il vero e proprio top di gamma della serie Ascend Mate. Sarà davvero così oppure tutta questa attesa è stata disillusa? Scopriamolo insieme andando ad analizzare quelle che sono le sue principali specifiche tecniche.

Specifiche Tecniche

Alla vista stiamo decisamente parlando di un dispositivo molto elegante e piacevole anche se il suo nome potrebbe trarvi in inganno visto che il 7 non sta a rappresentare in realtà la diagonale del suo schermo, Difatti questo Huawei Ascend Mate 7 ha uno schermo da “soli” 6 pollici con 1080p. Siamo dunque all’interno della fascia dimensionale dei phablet ed è proprio di questo che parleremo in seguito. Andando poi ad analizzare quello che si trova all’interno di questo dispositivo troviamo subito un processore octa-core Kirin 925 con frequenza di clock fino a 1.8GHz o di una Cortex-A15 con frequenza di clock fino a 1.3GHz Cortex-A7. A livello di GPU abbiamo invece in dotazione una Mali-T628 GPU mentre per quel che concerne la sua memoria avremo due diverse versioni di questo phablet, la prima da 16 GB e la seconda da 32GB entrambe espandibili per il tramite del supporto per schedine MicroSD. A livello di RAM invece troviamo che laddove la ROM di base è da 16 GB allora la RAM è da 2 GB mentre laddove la ROM è da 32 GB allora la RAM si amplia sino agli attuali 3 GB (scelta decisamente condivisibile in un ottica di armonizzazione del comparto hardware di questo Mate 7). Passiamo poi ad una breve analisi della fotocamera che è stata data in dotazione a questo phablet partendo dalla principale, quella posteriore, che vanta la presenza di un sensore da 13 MP capace anche di girare video sino a 4K, mentre quella secondaria, la frontale, vanta un sensore da 5MP. Pezzo da novanta di questo dispositivo è senza dubbio la sua batteria da 4100mAh che si ripromette di assicurare una durata davvero elevata mentre a livello di software il Mate 7 è dotato di un sistema operativo Android 4.4 KitKat con l’ultima versione di Huawei EMUI v3.0. Molto sottile poi come phablet visto uno spessore pari a soli 7.9 millimetri.

IMG_3613 IMG_3612 IMG_3611 IMG_3610 IMG_3609 IMG_3608 IMG_3607
IMG_3606

Prezzo e disponibilità

Il prezzo consigliato di partenza per questo Huawei Ascend Mate7 sarà pari ad  € 499 per la versione base da 16 GB di ROM e 2 GB di RAM e di € 599 per la versione “avanzata” da ben 32 GB di memoria interna e 3 GB di RAM. Le vendite dovrebbero iniziare a breve e comunque entro e non oltre questo quarto di anno. La colorazione del nuovo nato in casa Huawei sarà a scelta tra l’elegante Obsidian black (nero), il Moonlight silver (argento luna) ed il più appariscente Amber gold (color oro).

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.