News Smartphone Video

Huawei Ascend P1S: lo smartphone Android più sottile

Gen 9, 2012

author:

Huawei Ascend P1S: lo smartphone Android più sottile

 

Boom di annunci per il CES di Las Vegas in corso in questi giorni: è il turno di Huawei presentare un nuovo smartphone dotato del sistema operativo Android che si candida al famigerato premio “lo smartphone Android più sottile del mondo” grazie ai suoi appena 6.68 mm di spessore. Un risultato senza precedenti che quindi mette in difficoltà il primato di Motorola RAZR. Huawei Ascend P1S è quindi un terminale high end che presenta le seguenti caratteristiche:

  • Android Ice Cream Sandwich 4.0
  • Processore dual-core TI OMAP 4460 Cortext-A9 da 1.5 GHz con GPU SGX 540
  • WiFi b/g/n e Bluetooth 3.0
  • Display Super AMOLED da 4.3 pollici
  • Risoluzione qHD da 960×540 pixel
  • Gorilla Glass
  • Batteria da 1800 mAh
  • Diverse colorazioni: nero metallico, bianco ceramica e rosa ciliegio
La commercializzazione dovrebbe avvenire in Europa, Asia, Nord America, Australia, Medio Oriente e Cina nel 2° quadrimestre del 2012. Pare che uscirà anche una versione differente, col nome di Ascend P1, che avrà uno spessore di 7.69 mm. Al momento non si conosce il prezzo di lancio.
Qui di seguito un video promozionale:

 

Al momento è stato ufficializzato per l’Italia, questo il comunicato:

 

Milano, 9 Gennaio 2012: Huawei, azienda leader nelle soluzioni di information e communication technology (ICT), in occasione del Consumer Electronics Show (CES) 2012 di Las Vegas, ha presentato il nuovo Ascend P1 S, lo smartphone più sottile al mondo. Ascend P1 S è sottile 6,68 millimetri e dispone di uno schermo touch da 4,3 pollici (960×540) Super AMOLED con Corning Gorilla Glass. Ascend P1 S è inoltre il dispositivo più veloce e più compatto della sua categoria, grazie al suo processore dual-core da 1.5GHz TI OMAP 4460 Cortext-A9 e sistema operativo Android Ice Cream Sandwich 4,0.

“Siamo entusiasti di presentare questo prodotto innovativo al CES 2012,” ha detto Richard Yu, Presidente di Huawei Device. “Ascend P1 S sottolinea il nostro continuo impegno per i dispositivi innovativi di alta qualità che utilizzano le più recenti tecnologie hardware e software”.

Huawei ha inoltre presentato, nell’ambito della stessa serie di smartphone, il nuovo Ascend P1. Lo smartphone offre le stesse funzionalità del P1 S, ma ha uno spessore leggermente maggiore (7,69 millimetri). Ascend P1 e P1 S sono dotati di batteria da 1670mAh/1800mAh per offrire un’esperienza unica all’utente.

Huawei Ascend P1 e Huawei Ascend P1 S hanno un design accattivante, elegante e sottile (64,8 millimetri) con rifiniture curate. La cover in PPVD sul retro distribuisce uniformemente il calore e, grazie alla sua texture tridimensionale, regala un effetto ottico sorprendente. La serie Ascend P1/P1 S è disponibile nelle seguenti colorazioni: nero, bianco ceramica e rosa; altre colorazioni saranno disponibili a breve, per abbinare in qualsiasi momento il vostro stile alle vostre esigenze.

Entrambi gli smartphone della serie Ascend dispongono di 2 fotocamere: una posteriore da 8 megapixel BSI e una frontale da 1,3 megapixel HD, con doppio flash LED e ottimizzatore HDR. Ascend P1 e Ascend P1 S permettono di catturare momenti speciali ancora più nitidamente, con dettagli brillanti e immagini pulite, in tutte le condizioni di luce.

La connettività ad alta velocità delle tecnologie 3G, WiFi e Bluetooth consente di condividere istantaneamente tutte le informazioni personali attraverso i social media.

Huawei Ascend P1 e Huawei Ascend P1 S saranno disponibili in Europa, Asia, Nord America, Australia, Medio Oriente, e Cina a partire da Aprile 2012.