News Smartphone

Huawei Ascend P8: rumors su specifiche tecniche, prezzo e data di uscita

Nov 17, 2014

author:

Huawei Ascend P8: rumors su specifiche tecniche, prezzo e data di uscita

P8 tecno

Anche se come tutti noi ben sappiamo il nuovo Huawei Ascend P7 è stato introdotto sul mercato solamente da 6 mesi alcune fonti che arrivano direttamente dalla Cina ci suggeriscono che già a partire dal prossimo gennaio arriverà sul mercato un ulteriore smartphone prodotto proprio dalla Huawei. Stiamo parlando di Huawei Ascend P8 del quale vi presentiamo alcune indiscrezioni nel paragrafo che segue.

Specifiche Tecniche e prezzo

Secondo quanto trapelato si tratterebbe di uno smartphone dotato di un ampio display da 5.2 pollici con una risoluzione pari a 1080p e 424 ppi. Inoltre va detto che sempre lo schermo sarà dotato di una tecnologia piuttosto particolare, detta “2.5D tapered edge” che ancora va studiata attentamente.

Inoltre, e la cosa ci lascia davvero sorpresi, la stessa Huawei sembrerebbe intenzionata a rilasciare questo smartphone Android con un corpo frontale in metallo e con una cover posteriore (ed i tasti) in ceramica. Si tratterebbe davvero di una raffinatezza non da poco che renderebbe Huawei Ascend P8 uno smartphone molto affascinante. Inoltre, sempre secondo quanto detto dalla fonte cinese, questo ultimo arrivato in casa Huawei si porterebbe dietro sia il lettore di impronte digitali, già visto sul Huawei Mate 7, sia una fotocamera dotata di un flash dual-LED oltre ad un processore che dovrebbe essere un Huawei Kirin 930 realizzato dalla TSMC.

Per ultimo va detto che si parla di un suo prezzo abbastanza importante, che però sembra essere giustificato dalle ottime specifiche che al momento sono trapelate, che sarebbe pari a 2,999 CNY ($490) o per meglio  dire poco meno di 400 Euro.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra impressione su questo ultimo device che sembrerebbe essere in procinto di essere lanciato dalla Huawei scrivendocene sia qui sul sito che all’interno della nostra pagina Facebook. Vi aspettiamo numerosi.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.