News Smartphone

Huawei Ascend Y550: specifiche tecniche ufficiali e prezzo

Set 8, 2014

author:

Huawei Ascend Y550: specifiche tecniche ufficiali e prezzo

Huawei-AscendY550

Il produttore di smartphone e tablet, e non solo, Huawei, è stato al centro dell’attenzione durante l’ultimo IFA 2014 in conclusione in questi giorni a Berlino per la presentazione del suo ultimo arrivato, l’Ascend Mate 7, del quale potrete approfondire la conoscenza leggendovi questo nostro dettagliato articolo.

Il numero di smartphone presentati da Huawei stessa non si è però limitato al Mate 7 visto che, tra gli altri, è stato illustrato ai presenti anche il nuovo Huawei Ascend Y550, smartphone con cui Huawei prova a competere nella fascia entry-level o low cost tra gli smartphone Android in circolazione, anche se, da una attenta lettura delle sue specifiche tecniche che vi riportiamo qui di seguito, si può agilmente dedurre che, almeno per alcuni passaggi tecnici, questo smartphone si discosta dalla fascia bassa per salire di livello.

Specifiche Tecniche

Partiamo subito scrivendo del suo schermo, un display basato su tecnologia IPS LCD da 4.5 pollici, la cui risoluzione è di tipo WVGA 854 x 480 pixels, giustificata sicuramente dal prezzo concorrenziale.

Troviamo poi come memoria interna 4 GB espandibile tramite MicroSD, abbinati alla RAM da 1 GB. La batteria è una unità da 2000mAh che si presenta come sufficiente per coprire la durata di un intera giornata di carica (sempre a condizione che la connettività di questo Huawei Ascend Y550 venga gestita al meglio). Procedendo nella descrizione delle specifiche di questo smartphone troviamo la presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 410 (MSM8916) da quattro core con frequenza di clock pari a 1.2GHz. Stiamo dunque parlando di uno dei primi modelli di smartphone a 64-bit di questa categoria e proprio per questo motivo la fascia bassa potrebbe andargli stretta. Inoltre a questa valutazione va poi affiancata la presenza del supporto di connettività LTE Cat.4, grazie alla quale sarà possibile scaricare dati, almeno sul piano teorico, alla velocità di 150Mbps.

A questo set di caratteristiche va poi aggiunta la fotocamera posteriore con sensore da 5 MP, oltre che la fotocamera frontale (quella secondaria) da 2 MP oltre che la presenza di un sistema operativo Android 4.4 KitKat personalizzato con la Emotion UI 2.3. Senza dubbio un ottimo set di specifiche (anche e soprattutto per la LTE e i 64 bit) se confrontato con il suo prezzo che sarà di circa 129 Euro e comparato con i suoi maggiori competitor di fascia. Per quanto concerne la sua uscita possiamo solo dirvi che sul mercato inglese questo Y550 di casa Huawei arriverà già a partire dai primi giorni del prossimo mese di Ottobre 2014 (99£ come prezzatura) e che dunque è molto probabile che esca qui da noi se non negli stessi giorni almeno a distanza davvero ravvicinata. Va inoltre detto che il suo prezzo sul mercato nord-americano sarà di circa 155 dollari. Per concludere va poi aggiunto che di certo non si tratta di uno smartphone che ci impressiona da un punto di vista estetico ma non si poteva pretendere anche questo per questo prezzo e per questa fascia di riferimento.

Se ne volete sapere di più sulla data di uscita di Huawei Ascend Y550 o se volete scriverci cosa ne pensate di questo ultimo smartphone Android in casa Huawei, fatelo sia qui che all’interno della nostra pagina Facebook. Vi aspettiamo numerosi.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.
  • floop

    ottimo prezzo vediamo com’è all’atto pratico