News Smartphone

Huawei: data di uscita e prezzo per Italia di Ascend G7 e Ascend Mate7 con Emotion UI 3.0

Ott 12, 2014

author:

Huawei: data di uscita e prezzo per Italia di Ascend G7 e Ascend Mate7 con Emotion UI 3.0

huawei-g7-mate-7-data-prezzo

Huawei ha finalmente deciso di lanciare in Italia finalmente due dei suoi nuovi dispositivi 4G LTE che sono stai presentati nel passato mese di settembre durante il famosissimo IFA 2014 tenutosi in quel di Berlino. Stiamo parlando dell’ Ascend G7 e Ascend Mate 7. Andiamo dunque a scoprire brevemente di che device si tratta anche se, è bene ricordarlo, potete leggere una nostra ampia recensione proprio sull’utilizzo prolungato dell’Ascend Mate 7 attraverso questo link. Ricordiamo a tutti voi inoltre anche il fatto che tutti e due i suddetti smartphone integrano la nuova EMUI 3.0. Si tratta di una vera e propria versione aggiornata dell’interfaccia utente di Huawei dotata, come ben sappiamo, di funzionalità semplici e intuitive. Finalmente un comunicato stampa della controparte italiana chiarisce data di uscita e prezzo italiane per Huawei Ascend Mate 7 e Ascend G7.

 

Huawei Ascend G7, specifiche tecniche, disponibilità e prezzo

Stiamo parlando di uno smartphone con display  HD da 5,5 pollici, connettività 4G LTE Cat4 ed una fotocamera equipaggiata con un ottimo sensore da 13 MP, si parla ovviamente del sensore posteriore dato che, per quel che concerne invece il sensore anteriore esso è pari a 5 MP. Realizzato con un design metallico unibody questo Huawei Ascend G7 è anche equipaggiato con un processore quad-core da 1,2 GHz mentre a livello di batteria è stata fatta un scelta molto importante visto che esso ne monta una ai polimeri di litio da 3000 mAh. Questo nuovo Huawei Ascend G7 verrà immesso sul nostro mercato interno già a partire dalla terza settimana di ottobre nei colori argento e grigio metallizzati per un prezzo di 299 Euro, praticamente un prezzo molto concorrenziale che punta ad imporsi per affidabilità e dimensioni in quella particolare categoria di prezzo.

 

Huawei Ascend Mate 7, specifiche tecniche, disponibilità e prezzo

Passiamo poi brevemente al Mate 7 che ricordiamo essere un dispositivo con schermo in Full HD da 6 pollici e con un design davvero sottile grazie ai circa 7,9 mm di spessore. A livello di processore registriamo poi la presenza di un octa-core Huawei Kirin 925 composto da quattro chipset “grandi” A15 da 1.8 GHz e da quattro chipset “piccoli” A7 da 1.3 GHz, creati per offrire il massimo delle performance abbinate ad un adeguato consumo energetico.

A livello di batteria ne abbiamo invece una da 4100 mAh che almeno a quanto potuto provare promette di durare sicuramente più di un giorno di utilizzo intenso, mentre per quel che concerne il comparto fotocamera ve ne è una posteriore da 13MP, con sensore Sony BSI di quarta generazione e apertura del diaframma f/2.0 in grado di catturare più luce, ed una frontale da 5MP. Per concludere questo Ascend Mate7 ha il supporto per la connettività LTE Cat6 e verrà immesso in vendita in Italia durante il prossimo mese di novembre nei colori argento e nero ad un prezzo di 499 Euro nella sola versione da 16 GB.

Le parole della casa produttrice

Vi lasciamo con quanto detto da Daniele De Grandis, Executive Director Huawei Device Italia “Con i nuovi Ascend G7 e Ascend Mate7, Huawei vuole offrire ai consumatori due device che si distinguono non solo per le caratteristiche tecnologiche avanzate ma anche per la ricercatezza del design e dei dettagli. Inoltre, grazie alle dimensioni dello schermo e alle funzionalità di connettività LTE rispondiamo alle esigenze espresse dagli utenti di performance, velocità e stile, in perfetta sintonia con la nostra mission “Make it Possible”. Voi cosa ne pensate di questi ultimi arrivati in casa Huawei? Preferite l’uno o l’altro? Diteci la vostra e seguiteci anche all’interno della nostra pagina Facebook. Vi aspettiamo numerosi.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.
  • Alex Alban

    4 chipset , ma chi è che scrive ste cose?