News

Huawei entra tra i Top 100 Global Brands della classifica BrandZ

Mag 29, 2015

Huawei entra tra i Top 100 Global Brands della classifica BrandZ

brandz_huawei

Già lo scorso anno Huawei era stata insignita della presenza nella classifica di InterBrand,un popolare misuratore di qualità dei brands, e questo anno viene insignita in 70° posizione all’interno della prestigiosa classifica che prende in considerazione vari fattori.

La nuova classifica in cui è stata inserita Huawei si chiama “Top 100 Global Brands”  ed è stilata da BrandZ viene rilasciata da Millward Brown Optimor, agenzia di ricerca leader globale che fa capo a WPP, il maggiore gruppo di servizi di comunicazione del mondo. Si tratta di un importantissimo strumento di valutazione dei marchi, che prendono in considerazione ovviamente anche operanti in settori molto differenti e le studiano in base al valore creato dal brand stesso in termini di potenzialità nel mercato consumer e alla solidità finanziaria.

Doreen Wang, Global Head di BrandZ, ha commentato: “Huawei ha fatto il suo esordio nella classifica BranZ, a conferma della solida crescita dell’azienda sia nel segmento carrier che in quelli consumer ed enterprise. Huawei ha investito fortemente nella sua offerta tecnologica globale, come dimostra il fatto che i due terzi del suo fatturato provengono da mercati al di fuori della Cina. L’inserimento nella classifica BrandZ rappresenta un riconoscimento dei punti di forza dell’azienda”.

Si tratta di un importante riconoscimento non solo delle potenzialità economiche dell’azienda cinese, ma anche della sua importante crescita fatta non solo nel settore delle telecomunicazioni dove opera da anni come leader, ma anche nel settore degli smartphone dove i numeri di Huawei sono in assoluta crescita e dimostrano la salda intenzione di crescere ancora di più.

Gloria Zhang, Chief Marketing Officer Consumer Business Group (BG) di Huawei, ha commentato: “Siamo orgogliosi di essere presenti nella classifica BrandZ “Top 100 Global Brands” 2015, a dimostrazione del consolidamento del marchio Huawei a livello mondiale, una delle maggiori sfide per un’azienda cinese che si affaccia sul mercato globale. Huawei investe fortemente nell’innovazione per offrire la migliore esperienza utente, in linea con le aspettative dei nostri clienti”.

Huawei si dimostra quindi ancora una volta molto intenzionata a farsi conoscere nel mondo e proporre una qualità più alta. Cosa ne pensate di questo importante riconosciuto dall’azienda cinese?

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.