News Smartphone

Huawei Honor 2 con CPU quad-core e 2GB di RAM: specifiche, prezzo e rumors sull’uscita in Italia

Nov 3, 2012

author:

Huawei Honor 2 con CPU quad-core e 2GB di RAM: specifiche, prezzo e rumors sull’uscita in Italia

Huawei Honor 2 con CPU quad-core e 2GB di RAM

La casa cinese Huawei ha nei giorni scorsi annunciato il lancio sul mercato cinese di un nuovissimo smartphone supportato da Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich, stiamo parlano dell’ Honor 2, una versione del tutto rinnovata dell’ Huwei Honor soprattutto dal punto di vista del suo hardware. Anche se spesso e volentieri si sente parlar male dei prodotti costruiti ed assemblati dalle case cinesi, queste ultime, ed in particolare la Huawei dimostrano con i loro “pezzi” quanto queste dicerie siano da tenere in scarsa considerazione, e questo Honor 2 ne è la riprova. Andiamo a vedere nel dettaglio tutte le anticipazioni riguardo alle specifiche, al prezzo ed alla data di uscita nel bel paese di cui siamo in possesso.

Specifiche tecniche 

Il nuovo Huawei Honor 2 sarà dotato di un processore proprietario K3V2 quad-core con una frequenza di clock di 1.4 GHz ed un display IPS da 4.5 pollici, con una risoluzione di 1280 x 720 pixel e densità pari a 326 ppi. Ancora non è certa la dimensione della sua RAM, difatti la stessa casa cinese ha specificato come l’idea di fondo è quella di dotare questo smartphone di due diverse versioni, una da 2GB di memoria RAM (in serie limitata) e l’altra da 1GB. Per quanto riguarda la memoria interna dell’ Huawei Honor 2 saranno previsti 8GB, che potranno a loro volta essere ulteriormente espansi mediante la presenza del supporto per microSD. La fotocamera sarà doppia, una frontale da 1.3 megapixel, ed una posta sul versante posteriore da 8 megapixel. Molto interessante il dato sulla batteria che sarà dotata di una capacità di 2230 mAh, che dovrebbe garantire un autonomia completa del dispositivo durante l’arco dell’intera giornata.

Prezzo ed uscita sul mercato

La Huawei ha annunciato che l’Honor 2 sarà disponibile sul  mercato cinese a partire dai primi di questo mese ad un costo 1.888 yuan, ovvero circa 230 euro, a cui però si dovrà aggiungere, al momento in cui arriverà in Italia, oltre il 21% di IVA. Per quanto concerne la sua uscita sul mercato europeo ed in particolare quello Italiano molti rumors parlano di una disponibilità di questo smartphone già a partire dal nuovo anno. Secondo altri potrebbe addirittura esserne anticipata l’uscita in procinto delle festività natalizie.

Valutazioni Finali

Come al solito gli smartphone cinesi colpiscono per il prezzo molto basso, ma non lasciamoci ingannare, anche da un punto di vista delle specifiche e della fotocamera possiamo dire che l’ultimo prodotto di casa Huawei ha colpito nel segno. Inoltre se venisse confermata l’idea di lanciarne una versione con RAM da 2 GB (presumibilmente per un prezzo maggiore rispetto ai suddetti 230 Euro più IVA) ci verremmo a trovare innanzi ad un dispositivo da non sottovalutare. Cosa ne pensate ? Siete propensi a dare fiducia al mercato degli smartphone cinesi, tenuto anche in considerazione il fatto che le componenti di quasi tutti gli smartphone del mondo sono fabbricate proprio in Cina? Fateci sapere la vostra sulla nostra pagina Facebook e sul nostro nuovissimo forum dove potrete leggere e commentare ogni nostro articolo.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.