China News Smartphone

Huawei Honor 4X: specifiche tecniche e prezzo dello smartphone cinese a “due versioni”

Dic 11, 2014

author:

Huawei Honor 4X: specifiche tecniche e prezzo dello smartphone cinese a “due versioni”

hon tec

 

Anche se ancora non siamo in procinto di assistere al suo lancio ufficale sul mercato, il Huawei Honor 4X (Kirin 620) fa sempre parlare di se, sia perché in realtà è già possible pre-ordinarlo sul web, sia perché si sa ormai con certezza che il suo prezzo dovrebbe essere pari ai 999 RMB (circa 161 USD / 130 Euro) per la versione “high-end” e 779 RMB (130 USD / 100 Euro) per la versione base. Ma scopriamo nello specifico di che smartphone si sta parlano attraverso un analisi delle sue principali specifiche tecniche.

Specifiche Tecniche

Come già anticipato nell’intoroduzione di questo articolo l’Honor 4X avrà in dotazione una CPU Kirin 620 CPU realizzata da HiSilicon con un processore a 28nm che utilizza 8 core ARM A53. Si tratta dunque di un processore a 64-bit che può raggiungere una frequenza di clok massima pari a 1.2Ghz ed al quale viene affiancata una GPU Mali-450 MP4 mentre a livello di connettività e network vi è il supporto per il TD-LTE, lo FDD-LTE, il TD-SCDMA, il WCDMA ed il GSM. A livello di dispiamo uno da 5.5 pollici mentre la fotocamera principale è da 13 megapixel e la batteria ha ben 3000mAh. Ovviamente la versione base avrà una RAM da 1GB mentre la versione “high-end” avrà una RAM da 2GB e questo per giustificare le differenze di prezzo di cui vi abbiamo raccontato sopra.

Cosa ne pensate di questo Huawei Honor 4X rilasciato in duplice versione sulla base di una RAM differenziata? Diteci la vostra impressione sia qui sul nostro sito che all’interno dei nostri profili social quali Facebook e Twitter. Vi aspettiamo numerosi.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.
  • mario

    Per quale data sarà in vendita nei negozi italiani?

    • Ciao Mario,

      ancora non si sa la data ufficiale ma appena ne verremo a conoscenza vi informeremo 😉

      Continua a seguirci sui social Facebook, Twitter e Google+ e sul nostro canale YouTube RedazioneTecnologici!

  • Alex

    fotocamera principale solo 3mpx?? pocchi se è vero, o forse 13

    • Sono 13 MP, ci scusiamo per l’errore di battitura. Come puoi vedere, abbiamo provveduto a correggere 🙂 Grazie della segnalazione!!

      Seguici anche su Facebook, Twitter e Google+ e sul nostro canale YouTube RedazioneTecnologici 🙂