News Smartphone

Huawei Honor 6 Plus: primi hands on dalla rete

Dic 29, 2014

author:

Huawei Honor 6 Plus: primi hands on dalla rete

honoro hands tec 2

Uno degli argomenti che ha suscitato in voi una maggior attenzione e del quale vi abbiamo scritto durante le ultime settimane è stato senza dubbio quello relativo all’uscita, e conseguentemente alle caratteristiche tecniche, del nuovo Honor 6 Plus che, come molti di voi ormai sapranno, è in realtà un prodotto di casa Huawei (così come accade per ogni device a marchio Honor).

Questo nostro articolo odierno viene scritto con l’obiettivo di mostrarvi le prime foto ed i primi giudizi realizzati al termine del suo hands-on mentre se avete voglia di conoscere nel dettaglio tutte le sue specifiche tecniche vi invitiamo a consultare questo nostro articolo di pochi giorni fa (link).

Immagini e hands-on

honor hans tec

Queste prima immagini che vi stiamo mostrando chiariscono come il nuovo Huawei Honor 6 Plus sia davvero uno smartphone dalle grandi dimensioni (si tratta di una diagonale da 5.5 pollici) che lo pone al limite del labile confine tra gli smartphone ed i phablet. L’impressione che però se ne ricava non è quella di avere tra le mani o di osservare uno smartphone ingombrante e questo deve essere senza dubbio merito del suo spessore da 7.5 mm (come potete chiaramente verificare nella foto che vi riportiamo qui di sotto) che se da un lato non lo rende il dispositivo più sottile al mondo dall’altro non lo annovera nemmeno tra quelli di maggior pesantezza, almeno da un punto di vista “visivo”.

Un primo sguardo a livello di design mostra poi uno smartphone, o phablet a seconda di come preferite chiamarlo, che richiama chiaramente il suo predecessore, l’Honor 6, mostrando nei fatti, oltre che nel nome e nelle dimensioni, di voler ripercorrere, con un suo profilo in termini di caratteristiche tecniche e forme, la strada tracciata dalla Apple con l’iPhone 6 e con l’iPhone 6 Plus.

Uno sguardo più ravvicinato ci mostra poi come questo Honor 6 Plus sia stato realizzato con un materiale ruvido che lo rende consistente al tatto e soprattutto si caratterizza per essere antiscivolo.

honor hands tec 1

Quello che però spicca nelle immagini che ritraggono la home page di questo device è senza dubbio l’assenza del nuovo sistema operativo griffato Android, il Lollipop 5.0, a favore del suo predecessore, anche se nello specifico si tratta di un interfaccia proprietaria Huawei Emotion UI 3.0 che però come detto proviene da Kit Kat 4.4, una scelta del tutto particolare ma che potrebbe rendere bene su di un dispositivo come questo, a maggior ragione se Lollipop arrivasse come aggiornamento futuro.

Infine le prime immagini di questo hands-on dell’Honor 6 Plus ci mostrano chiaramente come una delle sue caratteristiche principali a livello di design è la presenza di margini laterali molto sottili mentre più ampi risultano essere sia il margine superiore che quello inferiore (stiamo ovviamente parlando del frontale del dispositivo) e che contribuiscono a rendere il rapporto tra cornici e display il più favorevole possibile.

Cosa ne pensate di questo hands-on del nuovissimo Huawei Honor 6 Plus e delle sue prime immagini? Diteci la vostra su questo nuovo dispositivo scrivendocene sia qui sul nostro sito che all’interno della nostra pagina Facebook e del nostro account Twitter dove ogni giorno troverete i link per accedere direttamente alle nostre news, guide all’acquisto e recensioni (anche video). Vi aspettiamo numerosi e buone feste.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.