China News Smartphone

Huawei Honor 7: specifiche tecniche ufficiali e prezzi

Giu 30, 2015

author:

Huawei Honor 7: specifiche tecniche ufficiali e prezzi

hon 7

Sicuramente uno degli smartphone dei quali vi abbiamo parlato e scritto di più in queste ultime settimane (come ad esempio in questo nostro articolo di ieri) è il Huawei Honor 7 ed oggi siamo finalmente in grado di fornirvi tutte le sue specifiche tecniche ufficiali (chiariamo subito che le versioni messe in commercio sono ben tre) con i relativi prezzi. Scopriamo insieme di che smartphone si tratta e quanto ci costeranno versione per versione. Buona lettura.

Huawei Honor 7: le specifiche tecniche

Il nuovo  Honor 7  avrà uno schermo da 5.2 pollici in Full HD, un processore Kirin 935 con 8 core ad architettura da 64-bit, configurazione big.LITTLE e con frequenza di clock massimale da 2.2 GHz per i primi quattro core e di 1.5 GHz per gli altri quattro core. A livello di GPU abbiamo invece una Mali-T628 mentre il comparto memoria mette a segno sia una RAM da 3 GB sia una memoria da 16 GB nella versione “ridotta” e 64 GB nella versione più ampia (in entrambe i casi abbiamo poi il supporto per la schedina microSD).

A tutto questo aggiungiamo poi un lettore di impronte digitali (che troviamo sul retro dello smartphone) ed una fotocamera con sensore Sony da 20 MP, apertura f/2.0 ed autofocus sul frontale. Per quel che riguarda invece la fotocamera secondaria abbiamo un sensore da 8 MP con grandangolo per permettere a questo Honor 7 di scattare ottimi selfie. Il tutto è racchiuso all’interno di 143.2 x 71.9 x 8.5 millimetri per un peso di circa 157 grammi e sorretto da una batteria con capacità di 3.100 mAh. Il sistema operativo del nuovo arrivato sarà un Androd Lollipop 5.0 con la nuova EMUI 3.1. Nel complesso dunque le caratteristiche prescelte sono di ottimo livello.

Versioni e prezzi

Come detto anche nell’introduzione di questo nostro articolo il Huawei Honor 7 non ve ne sarà una sola versione bensì ne avremo tre. Ma in cosa si differenzieranno e soprattutto che prezzi avranno?

Chiariamo subito che non si tratta di questioni di hardware o di materiali con i quali è costruito mentre si tratterà di questioni di connettività e memoria interna. Abbiamo per prima cosa una versione con memoria interna da 16 GB e connettività LTE, poi avremo una seconda versione di livello intermedio con sia la suddetta connettività LTE sia con il dual-SIM (in modalità dual stand-by) e per concludere una versione “aggressiva” che si presenta con le stesse caratteristiche delle precedenti con in più una ROM da 64 GB.

Ovviamente ogni versione avrà un prezzo diverso partendo per prima cosa dai circa 288 euro della versione basic che vi abbiamo presentato con “soli” 16 GB di memoria interna, passando per i circa 317 euro della versione che possiamo definire intermedia fino ad arrivare ai circa 360 euro per la versione che abbiamo definito come aggressiva anche grazie alla sua ROM da 64 GB. Unica incognita è quella relativa alla sua disponibilità sul mercato ma comunque il Huawei Honor 7 dovrebbe arrivare in davvero pochi giorni.

Cosa ne pensate delle specifiche tecniche e dei prezzi delle due versioni del Huawei Honor 7?

Diteci la vostra qui sul sito e seguiteci anche su Facebook, Twitter, Google+ e sul nostro canale di Youtube. Vi aspettiamo numerosi.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.