News Recensioni Recensioni smartphone Smartphone

Huawei Ideos X5 Pro: recensione completa

Gen 21, 2012

Huawei Ideos X5 Pro: recensione completa

Ideos X5 Pro.

Lo scorso anno uscì l’Ideos per Natale al prezzo di 149€ e con poco tempo ha riscosso notevole successo proprio perché uno dei primi smartphone Android in una fascia di prezzo bassa. Quest’anno Huawei ha deciso di ampliare la sua offerta di smartphone Android scegliendo poi l’Italia come una delle sue principali basi: stavolta Ideos X5 Pro, nome in codice Huawei U8800P, viene proposto al prezzo di 199€. Considerando che è stato presentato al CES del 2011 andiamo ad analizzare tutte le sue caratteristiche e peculiarità.

 

 

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.
  • wasd

    grazie per la risposta (vi ho aggiunto più che volentieri su twitter), ne approfitto per chiederti un parere: secondo te è meglio questo smartphone o il nokia 500? Premetto che è per mio padre, quindi un uso molto moderato…Grazie ciao!

    • Grazie per il tuo supporto 😉
      Riguardo alla scelta: siamo un po’ di parte, però Android è troppo più avanti rispetto ad un Nokia 500. Anche se l’uso dovesse essere minimo, meglio andare su qualcosa che ha più potenzialità 😉

      • Wasd

        Quello che penso anche io! L’unica preoccupazione è l’affidabilità di huawei da testare in quanto non ne ho mai a uto uno! Grazie per la disponibilità. Ciao!

        • Huawei sta iniziando a farsi spazio anche da noi e la qualità è sicuramente in crescita, per cui penso tu possa stare tranquillo!
          Facci sapere quale prenderai 😉

          • wasd

            ho deciso di prendere il huawei, anche perchè ho visto che si può aggiornare ad ICS e anche perchè conosco già un po android (ho avuto un flipout) e quindi so come usarlo! Grazie per i consigli, molto gentile, alla prossima, ciao!

  • Wasd

    Ciao, complimenti per la recensione, volevo chiederti che differenze ci sono tra x5 e x5 pro (se riesci mi puoi dare anche le sigle dei 2 modelli?). Grazie, complimenti ancora ciao!

    • Ciao,

      Ideos X5 (normale – non pro): processore Qualcomm MSM7230 a 800 MHz – GPU Adreno 205
      Ideos X5

      Pro: processore Qualcomm MSM8255 a 1GHz – stessa GPU del precedente, il top per single core.

      La differenza nel codice la trovi con la distinzione Pro: U8800 e U8800 Pro. In Italia solitamente si trova più facilmente la versione Pro, ma controlla sempre sulla confezione 😉

      Se ti va sostienici con un mi piace su FB o un follow su Twitter! Grazie!