News Smartphone

Huawei lancia i nuovi dispositivi MateBook

Mag 24, 2017

author:

Huawei lancia i nuovi dispositivi MateBook

Non solo smartphone, ma molto di più: Huawei ha scelto di rivolgere la propria conoscenza tecnologica al mondo dei PC portatili, dando alla luce 3 notebook, che sbarcheranno in Italia in estate. Oggi vi presentiamo i nuovi Huawei MateBook X, MateBook E e MateBook D.

Dalle caratteristiche tecniche questi dispositivi sembrano avere le carte in regola per essere concorrenziali e all’avanguardia. Non di poco conto è il fattore prezzo, che è un fattore chiave, per gli utenti, anche nella scelta di un PC. Entriamo nel dettaglio dei nuovi MateBook di Huawei.

Huawei MateBook X: notebook senza ventola

Il primo di questi dispositivi è Huawei MateBook X, un notebook da 13 pollici, che integra una tecnologia mai vista prima su un portatile. Si tratta della HUAWEI Space Cooling Technology, con Microencapsulated Phase Change Material, sperimentata fino ad ora sono il campo aerospaziale. La novità nell’utilizzo di questa tecnologia sta nella realizzazione di un PC senza ventola e con processore Intel i5 di 7° generazione. I vantaggi in questo tempo di trovata riguardano il design, più compatto ed ergonomico, ma anche l’utilizzo, visto che si scongiurano arresti della ventola legati a malfunzionamenti o alla polvere.

MateBook X-Gold

La versione italiana di MateBook X supporterà processore Intel i5, 8GB di memoria e SSD da 256GB. Il display da 13.3 pollici si caratterizza di risoluzione 2K e all’interno di questo dispositivo troviamo sistema operativo Windows 10.

Altro elemento di pregio è la presenza di sistema sonoro Dolby Atmos, che fa di MateBook X un notebook perfetto per la riproduzione audio.

La sapienza di Huawei è riuscita a trasferire la tecnologia di riconoscimento delle impronte digitali anche al PC e grazie alla funzionalità Windows Hello l’utente potrà accedere al dispositivo con la propria impronta.

MateBook X sarà disponibile a partire da fine giugno 2017 al prezzo di 1399€, nella colorazione Dark Grey.

 

Huawei MateBook E: il PC 2-in-1

I dispositivi 2-in-1 stanno prendendo sempre più piede e trovare il favore degli utenti perché permettono di legare l’esperienza e le prestazioni di un PC alle dimensioni e alla comodità di un tablet. Huawei MateBook E nasce con questo spirito: si tratta di un PC ibrido da 12 pollici (in 2K), con tastiera inclusa in grado di ruotare fino a 160 gradi.

MateBook E-Grey-Blue

Al suo interno troviamo processore Intel i5 di 7° generazione con memoria da 4GB e SSD da 256GB. MateBook E è inoltre dotato di Fotocamera da 5MP per foto e video e batteria da 33.7 Wh. Immancabile il sistema operativo Windows 10 e, anche in questo caso, la tecnologia di lettura delle impronte digitali.

Anche la disponibilità di MateBook E sarà a partire da fine giugno 2017, al prezzo di 1199€ nella colorazione Dark Grey.

 

Huawei MateBook D: il vero notebook

Per chi avesse necessità di ampi schermi e di un notebook di elevata potenza, Huawei ha pensato al MateBook D, un PC da 15.6 pollici e processore Intel i5 o i7 (a seconda del mercato di vendita).

MateBook D-Black

Anche in questo caso, troviamo montato il sistema audio Dolby Atmos e Windows 10. Su alcuni modelli selezionati, inoltre, Huawei ha scelto di installare grafiche NVIDIA GeForce 940MX con 2GB GDDR5 di memoria video.

Per quanto riguarda MateBook D, però, ancora non si hanno notizie circa la disponibilità in Italia e il prezzo.

Sempre in cerca di qualcosa di nuovo da scoprire, trova nella tecnologia un'eterna fonte di ispirazione. Attenta all'ambiente e al mondo che la circonda, è determinata a seguire le sue passioni.