0 commenti

Huawei Mate 6.1: presentazione al CES 2013 e primo video “hands on”

di del 09/01/2013
 

mate 6.1 e1357737290851 Huawei Mate 6.1: presentazione al CES 2013 e primo video hands on

Ecco a voi il Mate 6.1

Si è da pochissimi giorni conclusa la conferenza stampa della casa cinese Huawei al CES 2013 di Las Vegas, dove il colosso orientale ha presentato i prodotti in uscita nel 2013. Oltre all’annuncio dell’Ascend D2 di cui vi abbiamo già parlato è stato anche presentato Ascend Mate. Questo dispositivo si è detto da un po ‘di tempo dovrebbe essere il vero e proprio contender del Galaxy Tab II e dell’ Optimus Vu, ed a quanto pare la Huawei non ha deluso le aspettative lanciando questo vero e proprio colosso da 6,1 pollici che può esser senza dubbio definito phablet. Vediamo insieme di cosa si tratta.

 

Specifiche Tecniche e video

L’hardware di questo dispositivo, come vi avevamo anticipato noi,  è decisamente di livello, infatti  si tratta di una struttura in acciaio inox così come i  tasti di alimentazione e volume. Il display è da 6,1 pollici ed è sorprendentemente maneggevole considerando le sue dimensioni, grazie alle cornici molto piccole ed alla presenza sullo schermo dei pulsanti di navigazione.  Sotto il cofano troviamo all’incirca le stesse specifiche del D2, con un processore quad-core da 1,5 GHz, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.Sul fronte software, Huawei ha fatto alcuni grandi cambiamenti provenienti dalle generazioni precedenti. La sua “Emotion UI” presenta una serie di personalizzazioni, che unite alla presenza di  Jelly Bean rendono questo Mate 6.1 decisamente esclusivo. Per quanto riguarda il keynote, il CEO della casa cinese  Richard Yu ha osservato come il loro software  è davvero un Jelly Bean 4.1.2 massimizzato in termini di prestazioni. Il tutto può essere osservato nel primo video hands on realizzato da AndroidCentral. Il Mate Ascend si prevede debba essere lanciato in Cina a partire dal mese di febbraio, e nei mesi successivi sul mercato globale. Non c’era nessuna news invece per quanto riguarda il suo prezzo.

 

Valutazioni Finali

Le aspettative sono state esaudite e da quanto emerso al CES di Las Vegas sembra proprio che la Huawei abbia fatto centro predisponendo un ottimo dispositivo come Ascend Mate 6.1.

Certamente ci saremmo aspettati l’annuncio di qualche dettaglio tecnico in più, soprattutto a livello di potenzialità, quindi non ci resta che attendere le prime recensioni che sicuramente verranno proposte a stretto giro di posta. Cosa ne pensate ? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Facebook e sul nostro forum.

 

Via