China News Smartphone

Huawei Mate 8 è ufficiale: ecco le caratteristiche ufficiali e le immagini

Nov 26, 2015

author:

Huawei Mate 8 è ufficiale: ecco le caratteristiche ufficiali e le immagini

huawei

Huawei Mate 8 è stato presentato ufficialmente in Cina nella nottata odierna anche se, come si era intuito sin dall’inizio, non tutti i dettagli sono stati resi durante questo evento; infatti al momento siamo a conoscenza del suo design, grazie alle foto che vi mostriamo in questo articolo, e delle sue caratteristiche tecniche ma non possiamo dirvi nulla sul suo prezzo e sulla sua data di uscita sul mercato europeo e quindi anche italiano. Ovviamente la nostra speranza è quella di vederlo commercializzato anche nel nostro Paese.

Queste informazioni aggiuntive verranno svelate dall’azienda cinese solo durante il prossimo CES 2016 che come sempre accade si svolgerà in quel di Las Vegas (Stati Uniti d’America) il prossimo mese di Gennaio. In realtà sappiamo anche che la diffusione sul mercato del Mate 8 è prevista per il Q1 del 2016 ma solo per quanto riguarda la Cina mentre, come detto, per quel che riguarda il nostro continente ancora non sappiamo nulla.  Se sotto il profilo dell’estetica vediamo chiaramente come si tratti di uno smartphone elegante ma che comunque richiama le canoniche linee della Huawei, sotto il profilo tecnico ci troviamo davanti ad uno smartphone davvero molto interessante. Scopriamo insieme il perché.

Huawei Mate 8: specifiche tecniche

hua ma

 

Huawei Mate 8 è uno smartphone realizzato in alluminio con display LCD 2.5D da 6 pollici (per molti infatti si tratta di un phablet) e con risoluzione Full HD, con i cinesi che hanno saputo resistere alla tentazione di introdurre la risoluzione 4K. Il processore è il nuovissimo sistema proprietario HiSiicon Kirin 950 dotato di 8 core di cui 4 core Cortex-A72 di ARM che sappiamo essere stati  realizzati utilizzando il processo produttivo a 16nm FinFET e capaci di arrivare ad una frequenza di clock massimale pari a 2.3GHz ed altri 4 core Cortex-A53 con frequenza di clock da 1.8GHz.

In questo chipset troviamo poi la presenza di un co-processore i5 e di una GPU Mali-T880MP4 capace di garantire prestazione che vanno elevate ed un risparmio in termini di consumi pari a circa il 40% rispetto a quanto fatto dalla Mali-T760.

Come memoria ovviamente abbiamo una doppia versione di Huawei Mate 8, la prima con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna e la seconda con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

La fotocamera di Huawei Mate 8 ha un sensore principale da 16 MP (Sony IMX298) con apertura f/2.0 ed un sensore secondario posto sul frontale dello smartphone da 8 MP (Sony IMX179) con apertura f/2.4. Il tutto è supportato dalla presenza di una batteria da 4.000 mAh e dal sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con Huawei Emotion UI.

Si vede poi chiaramente dall’immagini della cover posteriore dello smartphone che ci sarà anche il sensore per le impronte digitali posto proprio sotto alla fotocamera secondaria. Infine dobbiamo parlare delle colorazioni nelle quali il Huawei Mate 8 sarà distribuito che saranno la Champagne Gold, Moonlight Silver, Space Gray e la Mocha Brown.

Ottima dunque la panoramica sulle specifiche e sull’aspetto estetico del Huawei Mate 8 ma rimaniamo in attesa del CES 2016 per completare il quadro con disponibilità europea e con il suo prezzo di vendita. Ve ne faremo sapere di più.

Cosa ne pensate delle specifiche tecniche e delle caratteristiche del Huawei Mate 8? Siete interessati ad acquistarne uno o no?

Diteci la vostra qui sul nostro sito e seguiteci sempre anche su Facebook, Twitter, Google+ ed all’interno del nostro canale di Youtube. Vi aspettiamo numerosi.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.