News Smartphone

Huawei Mate S: presentazione in grande stile ed esperienza touch presso l’Accademia di Costume e Moda

Ott 18, 2015

author:

Huawei Mate S: presentazione in grande stile ed esperienza touch presso l’Accademia di Costume e Moda

q

L’arrivo sul mercato di un telefonino di alta fascia è da sempre considerato un vero e proprio evento soprattutto tra gli appassionati e tra gli esperti del settore dei dispositivi mobili e piùin particolare tra tutti coloro che si interessano di smartphone. Questo ovviamente accade perché all’avvento di un nuovo top, come ad esempio il Huawei Mate S, di gamma corrisponde sempre la possibilità di scoprire ed utilizzare tutta una serie di specifiche tecniche implementate rispetto al passato così come la possibilità di sperimentare nuove funzionalità. Proprio per questa ragione l’azienda cinese Huawei ha deciso di organizzare lo scorso Venerdì 16 Ottobre alle ore 19,30, presso l’Accademia di Costume e Moda di Roma, una serata dedicata al nuovo Mate S; serata durante la quale è stato possibile provare direttamente tutte le nuove funzionalità del Mate S ed anche dello smartwatch Huawei ad esso collegato. Noi di Tecnologici.Net siamo stati all’evento per voi e vi raccontiamo cosa abbiamo visto.

La serata a Roma

z

La serata si è svolta attraverso un percorso c.d. emozionale realizzato in collaborazione tra la Huawei, Vogue Italia e GQ Italia, questi ultimi veri e propri partner dell’evento di presentazione del Mate S, che ci ha mostrato sin dall’ingresso nell’Accademia le principali funzionalità del nuovo arrivato dell’azienda cinese offrendoci sin da subito la possibilità di sperimentare l’esperienza touch. Infatti abbiamo visto come è possibile attivare svarite funzioni semplicemente scrivendo con la nocca del dito una lettera sullo schermo dello smartphone (la W per il tempo ad esempio). Inoltre è stato mostrato come questo Mate S sia uno smartphone molto sottile, si tratta di soli 7 mm ma anche come in alcuni punti esso arrivi addirittura a soli 2 mm di spessore. La serata non si è limitata all’aspetto tecnico visto he vi erano anche personalità del jet set romano e l’attore e modello spagnolo Sergio Múñiz ed il tutto è stato allietato dalla presenza di numerose modelle che mostravano lo smartphone.

Le specifiche tecniche

La serata ovviamente è stata del tutto orientata all’esperienza touch del nuovo Mate S ma se siete interessati di più al versante delle sue capacità e delle sue funzionalità tecniche vi invitiamo a leggere con molta attenzione la nostra recensione, pubblicata poche settimane addietro, dove vi parliamo dei nostri 14 giorni di utilizzo del Huwei Mate S (clicca qui). Inoltre vi invitiamo anche a vedervi la nostra video recensione dello smartphone cinese accessibile sul nostro canale di Youtube (clicca qui).

Le parole della Huawei

Vi lasciamo con quanto dichiarato durante l’evento da Lindoro Ettore Patriarca, Marketing Director Huawei Italia Consumer Business Group: “Abbiamo concepito l’evento dedicato all’arrivo in Italia del nuovo Mate S per dialogare con i nostri fan ed emozionarli. Crediamo che condividere esperienze e offrire prodotti che rispondano alle reali esigenze degli utenti sia la strada per essere un brand sempre più amato.”

Cosa ne pensate delle specifiche tecniche del Huawei Mate S e della serata che vi abbiamo raccontato in questo nostro articolo? Siete interessati a comprare questo smartphone o no?

Diteci la vostra qui sul sito e seguiteci sempre anche su Facebook, Twitter, Google+ ed all’interno del nostro canale di Youtube. Vi aspettiamo numerosi.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.