CONDIVIDI
⇒ I migliori smartphone del 2017.
La classifica.

Dopo l’arrivo ufficiale del nuovo flagship Huawei P10 (che abbiamo recensito qui), è stato reso altrettanto ufficiale anche il lancio di altri due terminali che vanno ad arricchire la gamma P10: si tratta del modello P10 Plus e dell’atteso modello Lite, che fa da “fratello minore” della famiglia e si propone di conquistare la fascia media, ad un prezzo più concorrenziale, seppure più alto rispetto agli anni precedenti.

Le novità di Huawei P10 Lite

huawei_p10_lite

Al di là di Huawei P10 Plus, che abbiamo conosciuto direttamente allo scorso Mobile World Congress di Barcellona e di cui abbiamo evidenziato le differenze rispetto al modello base, Huawei P10 Lite sicuramente attira l’attenzione di tutti, vista la fortuna che hanno avuto i modelli “lite” delle famiglie P degli scorsi anni.

Dal punto di vista tecnico, questo smartphone si caratterizza per display da 5.2 pollici, in risoluzione FHD e tecnologia 2.5D. Se non riescono le dimensioni, a rendere davvero “lite” il terminale è l’architettura interna, che si compone di processore Kirin 658 Octa Core con 4GB di RAM. Oltre a questa, troviamo batteria da 3000 mAh e fotocamera principale da 12MP.

Al di là delle specifiche, però, è interessante vedere come anche nei modelli Lite ci sia stata un’evoluzione. Il re di tutti i “piccoli” della famiglia P è stato indubbiamente il modello P8 Lite, che ha oltrepassato tutti i record di Huawei diventando un best seller. Il lancio, all’inizio dell’anno, del suo upgrade, Huawei P8 Lite 2017, ha rimarcato ancora di più i suoi primati e ci si chiede quindi se potranno i successori di questo modello avere la stessa fortuna. Quel che è certo è che Huawei P10 Lite arriva con delle caratteristiche davvero interessanti, che ne spiegano anche il prezzo. Questo, infatti, sebbene decisamente più concorrenziale rispetto ai modelli P10 e P10 Plus, rientra comunque nella fascia medio-alta.

Per parlare di cifre esatte, Huawei P10 Lite è in vendita al prezzo di listino di 349€, nelle colorazioni Midnight Black, Pearl White, Platinum Gold. Huawei P10 Plus sarà invece disponibile a 829,90€ nei colori Graphite Black, Mystic Silver.

 

Voi cosa pensate della nuova famiglia P10? Fateci conoscere la vostra opinione sulle nostre piattaforme social e seguiteci su Facebook, Instagram, Twitter, Google+ e sul canale YouTube RedazioneTecnologici!

⇒ I migliori smartphone del 2017.
La classifica.