China News Smartphone

Huawei P8: specifiche tecniche ufficiose, data di uscita e prezzo

Feb 2, 2015

author:

Huawei P8: specifiche tecniche ufficiose, data di uscita e prezzo

p8 conc tec

Uno degli smartphonhe maggiormente attesi per questo inizio di anno 2015 è senza ombra di dubbio il Huawei P8 e noi oggi siamo in grado di riportarvi le principali indiscrezioni trapelate sulle sue caratteristiche tecniche, sul suo prezzo e sulla sua data di uscita. Vediamo insieme di cosa si tratta ricordandovi che ve ne avevamo già parlato tempo addietro in questo nostro articolo.

Huawei P8: rumors sulle specifiche

Alcune delle indiscrezioni che vi avevamo anticipato sono state confermate mentre altre sono state ampliate ma il succo del discorso non cambia di molto perché il prossimi telefono di fascia alta delle casa cinese Huawei sarà il primo smartphone con processore Kirin 930 con processo produttivo a 16nm e si presenterà all’esterno con un display in Full HD e Gorilla Glass 3 da 5.2 pollici. A livello di RAM avremo 3 GB mentre la ROM sarà da 32GB espandibili. Il tutto verrà supportato da una batteria di 2.600mAh. Per ulteriori iniscrezioni dovremo attendere la fine del mese in corso. Da escludere l’utilizzo della risoluzione Quad HD in quanto è stato dichiarato dalla casa che al momento sarebbe un dispendio energetico troppo importante a fronte di un guadagno qualitativo non proporzionato.

Disponibilità e prezzo

Il nuovo Huawei P8 verrà presentato a Londra il 15 Aprile e sarà messo in vendita ad un prezzo di circa 2999 Yuan (meno di 500 euro). Si tratta dunque di uno smartphone dalle elevate specifiche tecniche che ovviamente verrà venduto ad un prezzo di alto profilo come ci aspettavamo sin dai primi istanti dopo l’uscita delle prime indiscrezioni, ma come avvenuto per il predecessore con un prezzo aggressivo non pari a quello dei top di gamma.

Cosa ne pensate del nuovo Huawei P8?

Non fateci mai mancare la vostra opinione scrivendoci sia all’interno della nostra pagina Facebook sia seguendoci sul nostro account Twitter dove ogni giorno sarete sempre informati con prontezza sul mondo della tecnologia e dove troverete tutti i link per porci domande su quanto vi proponiamo ogni giorno. Non mancate di venirci a trovare e di scriverci!

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.