China News Smartphone

Huawei P8: tutto ciò che c’è da sapere – rumors e specifiche

Apr 6, 2015

Huawei P8: tutto ciò che c’è da sapere – rumors e specifiche

huawei-ascend-p8-teaser

Huawei P8 è ormai prossimo al lancio perché il prossimo 15 Aprile, a Londra, sarà ufficialmente annunciato al grande pubblico e alla stampa. Ormai circolano teaser e immagini leaked di ogni genere, per cui si può già avere una idea piuttosto chiara di quel che potrà essere il nuovo portabandiera di Huawei, il famigerato P8.

Rumors su specifiche e immagini

Huawei P8 che dovrebbe perdere il nome “Ascend” prima della sigla, sarà dotato con ogni probabilità del chipset Huawei Kirin 935, sicuramente più potente di quello già inserito in precedenza dalla casa cinese su MediaPad X2. L’architettura del precedente modello (il Kirin 930) prevede l’utilizzo di quattro core di tipo Cortex A53 e altrettanti 4 di tipo Cortex A53e. Come risultato, sembra che questo nuovo chipset possa sfruttare sicuramente una frequenza maggiore e il processo costruttivo dovrebbe favorire il risparmio energetico.

La frequenza del nuovo chipset di Huawei P8 dovrebbe spingersi fino a 2.2 GHz e fornire, in combinazione con la nuova GPU, un ottimo aumento delle prestazioni grafiche e della capacità di gestione dei giochi in 3D.

huawei-p8-design

Il design, vero punto di forza di questa famiglia “P”, sarà comunque molto elegante, riducendo ulteriormente lo spessore fino a 6.4 mm e verrà disegnato uno chassis in metallo e vetro. I più vicini alla casa cinese sembrano confermare l’intenzione di dotare Huawei P8 di una protezione in doppio vetro zaffiro per renderlo davvero resistente.

I rumors relativi alle altre specifiche tecniche continuano a confermare un’ottima qualità generale che vede il display da 5.2 pollici fermarsi alla risoluzione Full HD (ndr: per noi la scelta migliore visto che quella 2K ancora richiede troppo in termini di consumo energetico), 3 GB di memoria RAM e una memoria espandibile. Appare quasi certo l’utilizzo di Android Lollipop 5.0 come base dell’interfaccia personalizzata di Huawei P8.

Il comparto fotografico invece potrebbe sfruttare un sensore da 13 Megapixel sul lato posteriore e uno da 5 Megapixel sul lato frontale per i selfie e per i groufie. Su questo ci sentiamo un po’ perplessi perché non sarebbe “da vero top di gamma”.

huawei-p8-back-cover

A muovere tutta l’architettura hardware ci sarà una batteria da 2.520 mAh, mentre nella versione cinese, con ogni probabilità, si potrà sfruttare il supporto 4G Dual SIM. Il prezzo di partenza potrebbe non discostarsi rispetto a quanto visto con i 399€ del precedente modello oppure salire a circa 450€ se si avrà il supporto dual SIM anche qui in Italia.

Per non perdere nulla della presentazione del nuovo Huawei P8 continuate a seguirci su queste pagine e su tutte le nostre pagine presenti su Google+, Facebook, YouTube e Twitter!

 

via

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.