China News Smartphone

Huawei P9: si avvicina il momento della presentazione

Feb 17, 2016

author:

Huawei P9: si avvicina il momento della presentazione

huawei_p9_1

Huawei è forse il brand più in voga del momento, forte di grandi investimenti promozionali e soprattutto forte di smartphone che hanno convinto il pubblico con qualità e prezzi competitivi. E’ stato da poco rivelato al pubblico, leak ovviamente e non ufficialmente, il Huawei P9.

Huawei P9: i rumors

Ciò che appare certo è la presenza di una fotocamera da 12 Megapixel posta sulla back cover e una da 8 Megapixel (con evidente interesse verso i selfie) abbinati ad un un pannello Full HD da 5.2 pollici.

Le novità ovviamente non sono finite perché dovrebbe montare il chipset HiSilicon Kirin 955, anche se questa speculazione difficilmente si sposa con la versione 950 presente sul Mate 8, mentre la memoria RAM è da 4 GB e quella interna, almeno nella versione base, è da 16 GB.  La batteria invece dovrebbe essere una unità da 2.900 mAh.

L’attenzione al design di Huawei P9, come ormai ovvio anche dai concept e prototipi diffusi in rete, dovrebbe essere confermata da uno chassis in metallo, probabilmente alluminio.

huawei_p9_2

Sempre più certa la presenza di più versioni di memoria, con quella top forse da 128 GB di memoria. L’attenzione e l’hype sono ormai elevati, noi rimaniamo con le orecchie dritte. Vi terremo aggiornati.

 

via