China News Smartphone

Huawei presenta la serie Y-oung 2018: smartphone, prezzi e specifiche tecniche

Giu 6, 2018

author:

Huawei presenta la serie Y-oung 2018: smartphone, prezzi e specifiche tecniche

L’azienda cinese di smartphone, tablet e PC, Huawei, ha presentato nella giornata di ieri la sua nuova ed accattivante serie di prodotti tecnologici dedicata ai più giovani. Proprio per tale ragione si chiamerà Serie Y 2018, (Young in inglese significa giovane) e sarà composta da tre diversi modelli modelli: il Huawei Y5, il Huawei Y6 ed il Huawei Y7, tutti e 3 realizzati con un occhio d riguardo alle necessità dei giovani consumatori. Scopriamoli insieme.

La serie Y 2018: ecco le caratteristiche tecniche principali ed il prezzo

La nuova serie di casa Huawei sarà così composta (nell’immagine di sopra abbiamo il modello Y6):

  • Huawei Y5 2018: disponibile nei colori blu e nero. Pensato per accompagnare i ragazzi nel mondo della tecnologia e soddisfare anche i meno tecnologici, il tutto al prezzo di Euro 119.99 con sistema operativo Android 8.0 oltre ad uno schermo Full-View Display da 5.7” HD+. Infine vi sarà un processore MediaTek MT6739 con 2 GB di RAM e 16 GB di ROM e con fotocamere da 13 MP e 5 MP;
  • Huawei Y6 2018: disponibile in Nero, Blu e Oro, è stato progettato per gli amanti del divertimento e dell’intrattenimento al prezzo di Euro 149.99 con Android 8.0 ed EMUI 8.0. Lo schermo sarà il medesimo del nuovo Y5 e la batteria sarà da 3.000 mAh mentre il processore sarà un Qualcomm Snapdragon 425 quad-core con 2 GB di RAM e 16 GB di ROM e le fotocamere saranno da 13 MP al posteriore e 5 all’anteriore;
  • Huawei Y7 2018: disponibile in Nero e Blu, è realizzato  progettato per tutti coloro che amano il mondo della fotografia al prezzo di Euro 199.99. Y7. Anche esso avrà un Android 8.0 ed EMUI 8.0 mentre lo schermo sarà il medesimo dei 2 precedenti e la batteria sarà da 3.000 mAh. Infine avremo un processore Qualcomm Snapdragon 430 octa-core con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, 2 fotocamere posteriori sono da 13 e 2 MP ed 1 frontale da 8 MP. Fate attenzione perché sarà disponibile come esclusiva TIM nella sola variante single nano SIM.

Tutti e tre i nuovi arrivati saranno disponibili già dai primi giorni della prossima settimana e, tra le altre cose, saranno dotati dei seguenti sensori, accessori e funzionalità: sblocco facciale, Dock Navigation, Game Suite (assente sul modello Y5), Eye Comfort, doppio bluetooth, three-finger screenshot, schermo diviso (spleet-screen) e soprattutto il nuovo mini schermo per una seconda visualizzazione. Inoltre ogni nuovo device di questa serie avrà l’alloggiamento 3 in 1 con tanto di possibilità di accogliere simultaneamente ben 2 nano sim ed 1 micro SDTM all’interno di un solo telefonino in modo di poter rimanere sempre interconnessi.

Le parole di Huawei

Vi lasciamo con le dichiarazioni rilasciate da Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Consumer Business Group Huawei Italia: “In un mercato come quello di oggi, dove la competizione tra smartphone è una costante, ciò che fa la differenza è l’esperienza intangibile che un marchio è capace di regalare ai propri utenti; in questo si concretizza nella nuova Serie Y. I consumatori della generazione Z hanno espresso il desiderio di avere telefoni al passo con i loro stili di vita digitali. Con la nuova serie Y, Huawei mette ancora una volta al centro l’esperienza degli utenti e, al tempo stesso, dimostra di sapere ascoltare il consumatore.” 

Il target di mercato della casa cinese è dunque dichiarato. Ora vedremo se le vendite daranno o meno ragione all’azienda.

Cosa ne pensate della nuova serie Huawei Y? Vi interessa uno di questi dispositivi?

Fatecelo sapere su Facebook, Twitter, Instagram e seguiteci anche su Youtube!

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.