Recensioni

Hub USB 3.0 Aukey: Prestazioni e compattezza

Lug 19, 2016

Hub USB 3.0 Aukey: Prestazioni e compattezza

L’Hub USB di Aukey che vi proponiamo oggi non ha particolari caratteristiche ma, semplicemente, offre tutta la flessibilità della USB 3.0 in un corpo compatto e portatile.

DSC00580

Le dimensioni sono molto ridotte: 12 x 3.8 x 2.2 cm e 55 grammi di peso.
La costruzione è molto buona ed il policarbonato nero satinato con cui è costruito dona una buona resistenza (anche ai graffi).
Anche il cavo integrato (da 15cm non sostituibile) è ben fatto, con doppio collarino di protezione per evitare possibili rotture.

DSC00583

Frontalmente troviamo un led blu che segnala il funzionamento e sopra le 4 porte USB 3.0 in linea.
Questa posizione fa si che, in caso di cavi molto lungi collegati ad una delle porte, l’Hub possa ribaltarsi (visto anche l’esiguo peso), ma purtroppo è un difetto estremamente comune.

DSC00582

Il funzionamento è ottimale su tutti i sistemi operativi e non abbiamo appunti da fare, essendo anche un prodotto “plug n play”: si collega e si auto installa.
La banda totale è di 5Gbps e la corrente totale supportata di 900 mAh, oltre i quali si rischia instabilità o chiusure forzate dell’hub.

DSC00581

 

Conclusioni

Prodotto consigliato senza dubbio, sopratutto per chi usa PC portatili.
Per i fissi può diventare scomoda la lunghezza esigua del cavo ma, nel caso in sui usiate un iMac (con le porte molto vicine alla scrivania da lavoro), potrebbe diventare un best buy.

 

Malato di smartphone, tablet e gadget tecnologici. Alla spasmodica ricerca di qualcosa di nuovo che possa catturare la mia attenzione.