Giochi Giochi Android News

I migliori giochi gratis per Android del mese (Ottobre 2012)

Ott 27, 2012

author:

I migliori giochi gratis per Android del mese (Ottobre 2012)

Quali sono i migliori giochi per Android usciti nel mese di Ottobre 2012? Tra i numerosi titoli che sono entrati a far parte del sempre più affollato Play Store e disponibili gratuitamente ne abbiamo scelti questo mese 11. Quali sono secondo voi i migliori giochi usciti questo mese? Se pensate che ci sono giochi che meritavano di essere menzionati, segnalateceli utilizzando i commenti.

Alchimia Classica HD

Alchimia Classica HD

Alchimia Classica HD si basa sull’idea di combinare “elementi” tra di loro per creare l’universo. In particolare si parte con 4 elementi: terra, aria, acqua e fuoco e combinando tra loro due elementi (di fatto spostando un elemento sopra l’altro), sarà possibile crearne uno nuovo, nel caso in cui a tale combinazione corrisponda un nuovo elemento. (es. acqua + terra = palude, aria + fuoco = energia).

Combinando continuamente gli elementi è possibile creare non solo metalli o elementi chimici, ma anche forme di vita, mezzi di trasporto (es. Auto = Gomma + Metalli + Fabbrica di auto), edifici (es. Mulino a vento = Edificio incompleto + Ruota) e invenzioni umane, dando libero sfogo alla vostra fantasia, per un totale di ben 462 combinazioni disponibili. Alcune combinazioni sembrano insensate, ma a parte le poche combinazioni difficili da comprendere, la maggior parte sono intuitive e sarete ricompensati con un senso di appagamento ogni volta che vedrete un vostro ragionamento concretizzarsi nella creazione di un nuovo elemento.

Alchimia Classica HD è un puzzle-game davvero longevo, semplice, leggero, che ben si adatta alle esigenze del gaming mobile, basandosi unicamente sullo spostamento di icone sullo schermo, e che rappresenta un consigliatissimo passatempo per chi ama i giochi basati sul ragionamento.

[app]com.niasoft.alchemyclassichd[/app]

Shadowgun: DeadZone

Shadowgun: DeadZone

Quale accanito gamer non conosce Shadowgun? Shadowgun è stato tra i primi titoli ad elevare il gaming su dispositivi mobile ad un livello superiore, uno sparatutto in grado di soddisfare tutti coloro in cerca di un esperienza di gioco accattivante in stile Gears of War. Accanto al comparto tecnico di primissimo piano, e un gameplay di pari livello, si affianca un gran numero di tipologie di nemici e una ricchezza nelle ambientazioni in grado di stupire il giocatore.

Il difetto principale era però nell’assenza del multiplayer, colmato da nuovo Shadowgun: DeadZone. Terminata da poco la fase di beta privata, è sbarcato nel mese di Ottobre sul Play Store ed è scaricabile gratuitamente. Shadowgun:DeadZone è però per ora compatibile con i soli dispositivi dotati di processore Tegra 3 (es. HTC One X) fallendo l’appuntamento con i ben più popolari dispositivi della gamma Galaxy. In attesa del rilascio per tutti gli altri device di alta fascia, le valutazioni degli utenti nel Play Store sono positive, in linea con quanto è lecito aspettarsi dall’ottimo team di MADFINGER Games.

[app]com.madfingergames.deadzone[/app]

Plague Inc.

Plague Inc.

Dopo l’ottimo successo riscosso su piattaforma iOS, Plague Inc. sbarca ufficialmente anche su Android. Plague Inc. è un gioco di strategia gratuito dall’insolito obiettivo di eliminare l’intera razza umana in un mix di strategia e simulazione. I virus dovranno essere continuamente modificati per annullare l’efficacia delle cure, con cui gli esseri umani cercheranno di contrastarne la diffusione. A partire da un’ interfaccia semplice e intuitiva, potrete scegliere la nazione in cui scatenare la pandemia, cercando di potenziarne gli effetti attraverso la scelta del luogo (aeroporti, stazioni ecc..), dei mezzi di diffusione, o incrementando la gravità e così via.. monitorando costantemente il numero di persone infette, di vittime e le cure in atto. Nonostante l’intento macabro, Plague Inc. è un gioco davvero ben studiato e coinvolgente, che vi farà superare ben presto lo scetticismo iniziale.

[app]com.miniclip.plagueinc[/app]

Marvel War of Heroes

Marvel War of Heroes Marvel War of Heroes

Marvel War of Heroes è l’unico gioco ufficiale per Android prodotto dalla Marvel Universe, un avvincente card battle game in cui dovrete vestire i panni di un
agente dello S.H.I.E.L.D., con l’obiettivo di formare un team di supereroi del calibro di Spiderman, Capitan America, Hulk, Iron Man ecc.. le cui abilità dovranno essere man mano potenziate per sconfiggere gli agguerriti nemici intenzionati ad impossessarsi delle scorte di ISO-8. Marvel War of Heroes è un gioco gratuito la cui storia non si basa sul fumetto, essendo stata scritta appositamente per il gioco in collaborazione con la Marvel, in grado di coinvolgere non solo gli amanti del genere, ma anche tutti gli amanti dei giochi di ruolo e di strategia.

[app]com.mobage.ww.a956.MARVEL_Card_Battle_Heroes_Android[/app]

Global Outbreak

Global Outbreak

Protagonisti del nuovo gioco Android, Global Outbreak sono ancora una volta gli zombie, che infestano la città: non una città da un nome astratto o fantasioso, ma reale, dato che il gioco sfrutta la localizzazione GPS per creare le mappe dinamiche sulla base della vostra posizione. La visuale che avrete della città è quella dall’alto, come in un tradizionale gioco di strategia (le similitudini con Age of Zombies sono numerose).

L’obiettivo del gioco (gratuito) è quello di salvare l’umanità dagli zombie, eliminando il virus che si diffonde nella città, mostrando tutte le vostre abilità tattiche e strategiche nel controllare i soldati che avrete a disposizione nelle varie missioni.

[app]com.redrobot.globaloutbreak[/app]

Jaws Revenge

Jaws Revenge

Se siete in cerca di un gioco per Android gratuito, semplice ed immediato a cui dedicarvi nei pochi ritagli di tempo libero Jaws Revenge può fare al caso vostro. E’ un gioco in 2D a scorrimento orizzontale dove il protagonista è uno squalo spietato, accecato dalla voglia di distruggere e mangiare qualsiasi cosa gli capiti davanti: persone in acqua intente a nuotare, pesci, barche, yacht ma anche gabbiani, saltando fuori dall’acqua.

L’obiettivo è quello di cumulare un maggior numero di punti, ma anche di centrare gli obiettivi che vi verranno assegnati ad ogni livello. Jaws Revenge si presta ad offrire un elevato grado di intrattenimento fin dalla prima giocata, con un controllo del touch estremamente intuitivo. I 40 livelli disponibili garantiscono una buona longevità.

[app]com.fusepowered.google.jawsrevenge[/app]

Streaker Run

Streaker Run Streaker Run

Temple Run, il run game sviluppato da Imangi Studios, in cui dovete scappare da scimmie ed evitare trappole, ha riscosso un enorme successo, ispirando la realizzazione di altri titoli da una simile meccanica di gioco. Streaker Run è il clone comico di Temple Run in cui vestirete i panni di un amante colto in fragrante, che cerca di dileguarsi dalle ire del marito, un uomo dal fisico possente e altrettanto agile.

Ecco quindi che costretti a fuggire nudi (i dettagli sono opportunamente censurati) tra le vie della città, evitando gli ostacoli che vi si presenteranno lungo il percorso, come auto, camion, cespugli, steccati e piscine ecc.. mettendo alla prova i vostri riflessi. Nonostante il gioco sia gratuito è possibile acquistare a pagamento potenziamenti o rimuovere la pubblicità.

[app]com.fluik.Streaker[/app]

Helidroid 3D : Elicottero RC

Helidroid 3D : Elicottero RC

Helidroid 3D è un gioco gratuito per Android che vi consente di prendere il controllo di un elicottero telecomandato ambientato in una camera di un bambino, in perfetto stile Toy Story. Le missioni da superare sono 30, da quelle iniziali, semplici, che vi aiuteranno a prendere il controllo dell’elicottero, a quelle più complesse dove subentreranno treni e automobili elettriche che dovranno essere opportunamente evitate.

La fisica di volo è decisamente realistica, così come il controllo del mezzo, ben studiato per le meccaniche di gioco. Helidroid 3D sta riscuotendo un ottimo successo sul Play Store, ed è compatibile con la maggior parte dei dispositivi Android.

[app]com.heuer.helidroid[/app]

Space Ball

Space Ball

Space Ball è un gioco di basket arcade in 2D per Android, un gioco che non ha alcuna pretesa di simulazione. La sfida è solo tra voi e il canestro e l’obiettivo è quello di realizzare un maggior numero di canestri. Non c’è bisogno di dosare la forza del tiro dato che è sufficiente mirare al tabellone nel momento giusto, cosa non semplice dato che potranno essere in movimento o sarà necessario evitare vari ostacoli che impediranno alla palla di giungere alla meta. Anche Space Ball metterà alla prova i vostri riflessi e la vostra precisione nell’utilizzo del touch, e appartiene alla cerchia dei giochi semplici ma in grado di offrire ore di puro divertimento.

[app]com.dreosoft.spaceball[/app]

Real Football 2013

Real Football 2013

Quella di offrire un titolo calcistico, e più in generale sportivo, di tipo realistico/simulativo, in un dispositivo portatile è una delle sfide più difficili che gli sviluppatori del genere devono affrontare. Aldilà delle difficoltà intrinseche legate al controllo di gioco, preferibile sull’ampio schermo di un tablet, Real Football 2013 è un gioco sviluppato da Gameloft, in grado di stupire per l’elevata qualità.

Resta fuori luogo ogni paragone con i titoli calcistici su console ma accanto alle buone meccaniche di gioco, dove i giocatori avversari sono guidati da una buona intelligenza artificiale, sono da apprezzare gli oltre 3.000 nomi e foto di calciatori veri (non inventati) oltre ad un’ottima fluidità di gioco. In Real Football 2013 non ci si limita a mostrare le proprie abilità in campo, ma anche nella gestione della squadra, attraverso il controllo dello staff, delle strutture, la programmazione degli allenamenti e la compravendita di giocatori, aggiungendo al gioco un’ulteriore componente di realismo.

[app]com.gameloft.android.ANMP.GloftR3HM[/app]

Fluid Calcio

Fluid Calcio

Fluid Football (in italiano Fluid Calcio) è un titolo calcistico che fa dell’originalità il suo punto di forza. Piuttosto che realizzare un titolo realistico, il team di Chromativity ha preferito puntare su un prodotto che si potesse adattare bene anche ai piccoli schermi degli smartphone. In Fluid calcio infatti, incece di muovere il giocatore con la palla come siamo abituati a fare, dovremmo “disegnare” gli schemi e i movimenti dei giocatori.

E’ un gioco che punta dritto all’aspetto tattico dunque, e che fa della rapidità decisionale e dell’intelligenza tattica le chiavi per vincere le partite, relegando la visuale 3D alla sola finalizzazione dell’azione (e le punizioni). Fluid Football è il gioco di calcio ideale per gli amanti del genere che poco apprezzano il sistema di controllo tradizionale con i bottoni virtuali.

[app]com.chromativity.fluidfootball[/app]

Appassionato di tutto il mondo della tecnologia e dell'elettronica, soprattutto consumer. Sogna di non aver più bisogno di dormire per riuscire a dedicare il giusto tempo alle proprie passioni.