Giochi Giochi Android News

I migliori giochi gratis per Android di Agosto-Settembre 2012

Set 22, 2012

author:

I migliori giochi gratis per Android di Agosto-Settembre 2012

Blood & Glory: Legend

I migliori giochi gratis per Android di Agosto-Settembre 2012: Blood & Glory Legend

Bloody & Glory: Legend è un gioco gratis per Android che rievoca l’ apprezzatissimo gameplay di Infinity Blade. La componente aggiuntiva stavolta è la trama, che attraverso una serie di fumetti, tenta di dare una giustificazione alle brutali battaglie dei gladiatori. Il protagonista è Crimson, un ex comandante imperiale ossessionato dal desiderio di vendetta, che deve affrontare una serie di tornei 1 vs 1 prima di arrivare allo scontro finale. Non brilla di originalità, ricordando nemmeno troppo vagamente le gesta di Massimo ne “Il Gladiatore”, ma che aggiunge un pizzico di personalità alle meccaniche di gioco ben collaudate della prima serie.

I combattimenti sono caratterizzati da rapidi swipe, con cui affondiamo i fendenti, a cui vanno aggiunte le abilità difensive nello schivare i colpi dell’avversario, agendo sui pulsanti touch laterali. Schema questo che ben si adatta allo schermo degli smartphone Android e che si mescola abilmente con una struttura a livelli con difficoltà incrementale, da affrontare potenziando le numerosissime armi, accumulando punti esperienza e utilizzando con il giusto tempismo le pozioni disponibili. Da apprezzare come l’immancabile formula dell’ in-app purchase non sia indispensabile ai fini del gioco, rappresentando una scorciatoia tutt’altro che essenziale.

Il comparto tecnico è ineccepibile, con un elevato dettaglio sia dei guerrieri che delle ambientazioni: Blood & Glory Legends è un gioco gratis per Android, che sorprende per qualità e longevità, in grado di assicurare intense ore di puro divertimento.

[app]com.glu.gladiator2[/app]

 

Freekick Battle

I migliori giochi gratis per Android di Agosto-Settembre 2012: Freekick Battle

Freekick Battle è un gioco di calcio gratis per Android puramente Arcade, e che sfrutta l’immediatezza del controllo touch per offrire la possibilità di sbizzarrirsi con i calci di punizione. La semplicità delle meccaniche di gioco cela un motore fisico decisamente complesso, che permette di affinare la propria tecnica di tiro, combinando potenza a traiettorie ad effetto.

La ricchezza della grafica cartoon è accompagnata da un’atmosfera spettacolare, con effetti in slow motion e un comparto audio esemplare. Freekick Battle è un gioco freemium, adottando la formula dell’ in app purchase, che fortunatamente non intacca la godibilità del gioco.

Accanto alle dinamiche di gioco sofisticate, il punto di forza di Freekick Battle è la modalità multiplayer. Una volta affinata la tecnica a colpi di calci piazzati nella modalità offline, potrete cimentarvi in appassionanti sfide contro giocatori da ogni parte del globo, grazie alla modalità MatchPlay, utilizzando il vostro personaggio, tramite sfide in cui l’obiettivo è quello di mettere a segno il maggior numero di punizioni.

Freekick Battle è un gioco per Android che nasconde dietro un semplice tocco, un divertimento che si adatta alla perfezione allo stile e alle esigenze del gaming mobile.

[app]com.gamevil.freekickbattle.glo[/app]

 

Punch Hero

I migliori giochi gratis per Android di Agosto-Settembre 2012: Punch Hero

Punch Hero è un gioco gratis di pugilato per Android. Sviluppato dalla Gamevil, nota per titoli come Zenonia, è un gioco che emula i tratti distintivi di FreeKick Battle, di cui vi abbiamo parlato in quest’articolo dei migliori giochi gratis per Android di Agosto-Settembre 2012: la grafica cartoon, gli elementi arcade, e soprattutto l’immediatezza delle meccaniche di gioco.

I controlli intuitivi si limitano a due bottoni laterali in fase difensiva, con cui dovrete schivare i colpi dell’avversario, e swipe e tap a seconda se volete sferzare dei ganci laterali o colpire con dei jab diretti. Le sfide si concludono con spettacolari ko, rievocando i mitici incontri 1 vs 1 dei picchiaduro per console. Sfida dopo sfida verranno messi a dura prova i vostri riflessi, e il tempismo negli attacchi.

Il lato arcade è arricchito dalla modalità di gioco in cui dovrete affrontare degli zombie, una sorta di survival mode, in cui dovrete resistere il più a lungo possibile, abbattendo uno ad uno orde di zombie in grado di sferzare potenti colpi ma che potete abbattere con un singolo colpo.

Punch Hero è un gioco gratis per tutti gli amanti dei picchiaduro 1 vs 1, che si presta sia a sessioni intense di gioco che ad uno spensierato passatempo durante gli occasionali momenti di tempo libero.

[app]com.gamevil.punchhero.glo[/app]

Pebble Universe

I migliori giochi gratis per Android di Agosto-Settembre 2012: Pebble Universe

Pebble Universe è un nuovo puzzle-game, basato sugli elementi che hanno decretato il successo di Angry Birds o Coin Drop. Un controllo di gioco semplice, basato su pochi tap sullo schermo, in cui il tempismo e l’intuizione sono le chiavi per risolvere il rompicapo.

Ma Pebble Universe aggiunge a questi elementi delle meccaniche di gioco originali. I protagonisti sono dei piccoli pebbles (pietre) la cui esistenza è stata minata da inquietanti esseri neri con un solo occhio, e per difendersi potranno sfruttare le loro corazze cariche di esplosivi, che esploderanno in frammenti non appena si scontreranno tra di loro, frammenti che potranno colpire altri nemici in una sorta di reazione a catena.

L’abilità è quindi di far entrare i collisione i pebbles nel punto giusto, generando dei meccanismi ad effetto domino in grado di abbattere tutti i nemici neri presenti nel livello. Il livelli sono 50, a cui si aggiungono 6 livelli bonus, con una difficoltà incrementale che vi porterà a tentare più volte ciascun livello alla scoperta del “trick” che vi permetteranno di superarlo.

L’ambientazione caratterizzata da colline verdi tondeggianti è accompagnata da un sonoro perfetto per un gioco del genere. Insomma Pebble Unevrse fa parte di quei giochi per Android, che richiedono molto tempo prima di risultare noiosi, tenendo costantemente vivo il senso di sfida per il superamento di ciascun livello.

[app]se.itatake.pebbleuniverse[/app]

Critter Escape

I migliori giochi gratis per Android di Agosto-Settembre 2012: Critter Escape

Protagonisti di questo gioco gratis per Android sono dei piccoli esseri arancioni, i Critter, che vengono rapiti e rinchiusi in un laboratorio e destinati a subire atroci esperimenti. Il critter però riesce ad evadere e muoversi in libertà tra le varie stanze del laboratorio, popolate da guardiani e trappole di vario tipo.

Per fuggire avrete bisogno di studiare il percorso, prima di avventurarvi in una corsa sfrenata. La particolarità del gioco è proprio questa. Avrete una visione dall’alto della struttura del laboratorio, e dovrete prima disegnare sullo schermo ogni “tappa” di questo percorso di fuga: un’unica lunga striscia che rappresenterà il percorso del critter, volto a conquistare dei cristalli rossi prima di varcare la soglia dell’uscita.

Il gioco è arricchito anche da numerosi power up presenti nelle varie stanze come quello che vi consentirà di muovervi velocemente, seminando i guardiani, l’invisibilità, o quello che vi consentirà di trasformarvi in un potente mostro in grado di stendere facilmente i guardiani. Ad arriccchire ulteriormente le dinamiche di gioco ci sono altri elementi, come interruttori a distanza che attivano delle porte di uscita o le sfide contro il tempo.

Critter Escape è un gioco gratis per Android perfetto che trova solo nella staticità delle ambientazioni il suo unico difetto, ma non sufficiente a minare la sua longevità.

[app]com.kizstudios.critterescape[/app]

Appassionato di tutto il mondo della tecnologia e dell'elettronica, soprattutto consumer. Sogna di non aver più bisogno di dormire per riuscire a dedicare il giusto tempo alle proprie passioni.