News Smartphone

Ice Cream Sandwich: Galaxy S2, HTC Sensation, Nexus S. Aggiornamenti ufficiali e non

Dic 16, 2011

author:

Ice Cream Sandwich: Galaxy S2, HTC Sensation, Nexus S. Aggiornamenti ufficiali e non

Android Ice Cream Sandwich è la versione del sistema operativo di Google 4.0 ed è sicuramente la versione più attesa da tutti. Ovviamente gli smartphone di alta fascia saranno quelli che ne beneficeranno prima degli altri e iniziano ad arrivare le prime date, le prime informazioni trapelate riguardo ai tempi di rilascio. Ci si aspetta il corposo aggiornamento nei primi mesi del 2012 ed ufficialmente pare che il Nexus S sarà il primo a ricevere ICS già a Gennaio. Nello specifico, secondo alcune tempistiche pubblicate da operatore Bell in Nord America:

 

  • HTC Sensation riceverà ICS in via ufficiale a Gennaio 2012, fonte.
  • Galaxy S2 riceverà ICS  in via ufficiale entro Aprile 2012, fonte. Inoltre Samsung ha rilasciato un firmware, ancora in versione incompleta di ICS con interfaccia Touchwiz 4.0, a questo indirizzo potrete trovare un video che ne mostra lo stato dell’arte e a questo link invece troverete la ROM in versione incompleta.
  • Nexus S riceverà ICS già a partire da questi giorni tramite la famosa ROM MIUI, giunta alla versione 4.0; fonte.
  • Sony Ericsson stupisce e mostra anche un video di una alpha di ICS montata su XPeria ARC; video, stato dell’arte e modalità di installazione della ROM.
  • Huawei Honor è invece uno dei primi smartphone a ricevere una build basata sulla nuova versione di Android, a questo link potrete trovare maggiori informazioni circa l’installazione di questa versione, sicuramente incompleta ma installabile.
Non finisce qui perchè proprio ieri è arrivata la conferma che ADOBE ha rilasciato Flash Player 11.1 e AIR 3.1, versioni che quindi finalmente funzioneranno anche su Ice Cream Sandwich. Corretti i bug, ottimizzate le versioni e quindi finalmente rese disponibili nell’Android Market. La conferma della notizia ci arriva da questa pagina di Adobe.