News

Ice Cream Sandwich: screenshot nativi

Ott 18, 2011

Ice Cream Sandwich: screenshot nativi

Ice Cream Sandwich è prossimo al debutto ormai e piano piano si stanno svelando diverse caratteristiche e nuove features. Ovviamente l’attesa è tanta e c’è il forte desiderio di innovazione e novità in quello che si prospetta come il sistema operativo che farà da accordo tra smartphone e tablet.

Avevamo parlato pochi giorni fa dell’editor di foto presente nativamente nella galleria, almeno giudicando le icone dell’apk (ndr: sarebbe il file installante dell’applicazione), oggi invece giunte come notizia che Ice Cream Sandwich potrà catturare screenshot (foto della scheramata) in modo nativo attraverso la semplice pressione di power+volume giù.

Finora si potevano catturare screenshot solo attraverso app che prevedevano il controllo del root del terminale oppure attraverso un’opzione della Touchwiz. Un’ottima feature in più, good.

 

via

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.