News Video

Ice Cream Sandwich su Nexus One

Ott 22, 2011

Ice Cream Sandwich su Nexus One

Una delle principali caratteristiche della serie Nexus è quella di ricevere abitualmente gli aggiornamenti direttamente da Google, senza avere però interfacce personalizzate dal produttore o applicazioni preinstallate. La serie Nexus infatti dispone del sistema operativo Android in modo “puro”, difatti si considerano i Nexus terminali per sviluppatori (e ovviamente non).

Nexus S, prodotto da Samsung, riceverà sicuramente Ice Cream Sandwich e questo è stato confermato ufficialmente qualche giorno fa. Ma il primo Nexus? Il famoso Nexus One prodotto da HTC? Su questo non ci sono alcune conferme ufficiali, ma nel frattempo alcuni sviluppatori ci hanno lavorato sopra e mostrano in video un interessante porting di ICS su questo terminale. ICS sembra poter girare su tutti i terminali che montano Gingerbread, per cui l’ipotesi che anche Nexus One monterà Ice Cream Sandwich non è così remota. Intanto, in attesa di qualche affermazione ufficiale, godiamoci il video:

 

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.