Recensioni

iClever IC-KP01: Recensione completa del tastierino numerico Wireless

Feb 2, 2016

iClever IC-KP01: Recensione completa del tastierino numerico Wireless

DSC00173

In piena tradizione iClever, questo accessorio si è rivelato essere un ottimo compagno di viaggio nell’utilizzo quotidiano.
Stiamo parlando del tastierino numerico “IC-KP01“.

Il prodotto può sembrare banale ma, per moltissimi utenti, potrebbe assicurare un netto miglioramento della produttività.

DSC00174

Replica fedelmente la parte destra delle tastiere estese, con tutti i 18 tasti annessi: Tastierino numerico, Num Lock, /, *, Back Space, , +, Enter e “.“.

DSC00171

Inutile dire che il funzionamento è perfetto è semplicissimo.
Vi basterà collegare alla porta USB il mini ricevitore da 2.4Ghz (incluso) e, dopo pochi istanti, il tutto funzionerà correttamente.
Il tastierino non è provvisto di tasto on/off, perché è dotato di un “auto power” intelligente che disattiva il sistema dopo 2 secondi di inattività, riattivandolo al tocco di un tasto.
La compatibilità “plug & play” è garantita su Windows e Mac.

DSC00172

Abbiamo usato questo prodotto per molte ore, non notando cedimenti della batteria. Presupponiamo quindi una longevità straordinaria della mini stilo (inclusa in confezione), anche tenendo conto dell’assorbimento di soli 10 mAh dell’apparecchio .

DSC00175

 

La struttura è ben fatta, con una plastica nera rigidissima e dei tasti (a membrana) molto “corposi”, con una corsa di circa 6mm ben contrastata.
Anche posteriormente il fondo è molto solido, oltre ad essere provvisto di 6 piedini in gomma anti scivolo.

Non possiamo quindi che consigliarvelo.
Uno strumento di lavoro ideale per chi svolge molti calcoli al PC e desidera un tastierino senza fili (con portata fino a 10 metri), comodo da usare e solido.

Disponibile su Amazon.it presso lo store ufficiale di iClever.

 

Malato di smartphone, tablet e gadget tecnologici. Alla spasmodica ricerca di qualcosa di nuovo che possa catturare la mia attenzione.