News

Il brand Samsung è al nono posto nella classifica Interbrand

Ott 9, 2012

author:

Il brand Samsung è al nono posto nella classifica Interbrand

Samsung si piazza al nono posto

Interbrand, una tra le società di consulenza di brand più grandi del mondo e specializzata in servizi di strategia, analisi, valutazione e design dei grandi marchi, realizza ogni anno la classifica Best Global Brands, prendendo in considerazione le cento migliori aziende a livello globale. Come ogni anno a questa classifica viene poi allegato un report capace di esplicarne nel dettaglio i valori espressi numericamente.

Per la prima volta nella sua storia Samsung Electronics è entrata a far parte della esclusivi sima Top Ten Best Global Brands stilata a fronte della classifica mondiale Interbrand con la quale si valutano la capacità di  sviluppo e di creazione di nuove tecnologie e di prodotti innovativi mediante una valutazione economica del marchio, il tutto ovviamente a livello globale. Samsung si è difatti classificata al nono posto nella classifica mondiale Interbrand sui 100 migliori marchi, raggiungendo un valore del marchio stimato di 32,9 miliardi di dollari. Secondo quanto riportato dal rapporto allegato alla classifica, il valore del brand Samsung è aumentato del 40% rispetto allo scorso anno quando si attestava a 23,4 miliardi dollari: un risultato di gran lunga superiore rispetto al tasso medio di crescita dei Top 100 Global Brands (10%) e rispetto alla media del settore (16%).  Sicuramente un risultato di gran prestigio per la casa coreana che si conferma sempre di più tra i leader a livello globale.

 

Questo il commento rilasciato da Luca Danovaro, Corporate Marketing Director di Samsung Electronics Italia “Il traguardo raggiunto rappresenta un motivo di orgoglio per Samsung, oltre che un forte stimolo per continuare sulla strada dell’innovazione, siamo riusciti a rafforzare il nostro brand attraverso la creazione di una strategia chiara e lineare, che concentra in sé l’impegno costante nel realizzare prodotti di altissima qualità, insieme a una linea comunicativa coerente che mantenga intatto il valore del nostro marchio”. Sarà curioso analizzare tra un anno se e quanto la Samsung sarà in grado di mantenere o potenziare questa posizione di prestigio, vi terremo aggiornati. Avevate mai sentito parlare della classifica Interbrand ? Cosa ne pensate ? Scrivetecelo sulla nostra pagina Facebook o sul nostro nuovissimo forum.

Via: www.interbrand.com

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.