News Smartphone

Il Galaxy S III ha superato l’ iPhone 4S in vendite: è lo smartphone più venduto nel Q3

Nov 9, 2012

author:

Il Galaxy S III ha superato l’ iPhone 4S in vendite: è lo smartphone più venduto nel Q3

 

Galaxy S3: smartphone dei record

 

Talvolta le notizie relative ai dati sulla vendita degli smartphone vengono ignorate dalle testate informative del settore tecnologico in quanto ritenute poco appetibili e poco interessanti, ma quella che stiamo per darvi oggi può essere tranquillamente annoverata nel ristretto novero delle news sui dati di vendita che nessuno può ignorare o considerare priva di appeal. Il Galaxy S III ha superato iPhone 4S in termini di vendite durante il Q3 (che simboleggia il terzo trimestre del 2012) e per la prima volta in assoluto da quando è uscito sul mercato è diventato lo smartphone più venduto.

E’ pur vero che è coinciso con l’uscita del nuovo modello (iPhone 5), però i dati diffusi da Strategy Analytics sottolineano come lo smartphone della Samsung ha raggiunto in soli tre mesi ben 18 milioni di pezzi venduti, rispetto ai 16,2 milioni del dispositivo di Cupertino. Naturalmente va ricordato come anche l’uscita dell’ iPhone 5 possa aver “cannibalizzato” le vendite del 4S facendole crollare proprio durante le due ultime settimane del trimestre preso in considerazione (Luglio, Agosto, Settembre). La stessa  società di ricerche di mercato sopra citata ritiene infatti che il nuovo top di gamma di casa Apple (iPhone 5) sarà probabilmente il dispositivo più venduto nel 4 ° trimestre.

Il risultato complessivo ottenuto da tutti gli altri dispositivi è pari a 127, 6 milioni di pezzi venduti, un dato del tutto significativo in quanto tende a farci capire come se da un lato Apple e Samsung sono le regine incontrastate del mercato degli smartphone, dall’altro gli altri contender si dividono una fetta di mercato non indifferente, il tutto ad ipotetico vantaggio della concorrenza e quindi si presume a vantaggio delle nostre tasche. Sempre dall’analisi dei dati resi da Strategy Analytics come nel terzo trimestre il numero totale di smartphone venduti è pari a 167,8 milioni di pezzi contro i 152,8 milioni del secondo trimestre, un dato senza dubbio incoraggiante per gli operatori del settori, soprattutto in un periodo di crisi economica come l’attuale.

Che idea vi siete fatti leggendo i dati suddetti ? Fatecelo sapere scrivendone nel nostro nuovissimo forum e non dimenticate di seguirci sulla nostra pagina Facebook.

via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.