Giochi Giochi Android News

Il gioco ufficiale The Hobbit: Kingdoms of Middle-Earth disponibile per Android

Nov 10, 2012

author:

Il gioco ufficiale The Hobbit: Kingdoms of Middle-Earth disponibile per Android

 

Lo Hobbit: disponibile il gioco del film

 

Grande è l’attesa per l’uscita al cinema del film sullo Hobbit, che come ogni appassionato della saga di Tolkien è il preludio alla trilogia del Signore degli Anelli, che racconta le avventure di Bilbo Baggins e dei protagonisti che hanno dato vita ad una delle più grande saghe fantasy dell’ultimo secolo. Non potevano dunque mancare i videogiochi a tema, e soprattutto quello ufficiale nominato The Hobbit: Kingdoms of Middle-Earth. Il gameplay è basato su di una piattaforma online, attraverso la quale è possibile costruire e creare una città, nonché scontrarsi contro l’esercito dei Goblin nelle vesti di un elfo o di un nano. Per chi volesse, è disponibile al seguente link del Play Store.

 

Caratteristiche del gioco


Gioco senza dubbio divertente che fornisce una formula ripresa in pieno dai giochi strategici/ di ruolo. ove è richiesta ovviamente la connessione per giocare nonostante il titolo sia gratuito con diversi spunti interessanti per socializzare con gli altri giocatori in un’atmosfera in pieno stile Tolkienano. Ci si può unire a migliaia di altri giocatori provenienti da tutto il mondo, stringere alleanze diplomatiche con gli altri leader ed addestrare un vasto esercito per annientare la minaccia dei Goblin. Per collaborare con gli altri giocatori on line è possibile pianificare le proprie strategie in tempo reale con la chat nonché partecipare a vari Tornei per vincere premi preziosi. La grafica è senza dubbio di ottimo livello anche se ci teniamo e sottolineare che serve sempre un ottima connessione per evitare di fare decadere la giocabilità. Purtroppo è stato segnalato che il gioco non è pienamente ottimizzato e talvolta può scattare anche su terminali di alta fascia: si spera siano difetti che verranno prontamente corretti.

Valutazioni Finali


Gioco piacevole che scorre rapidamente, con tutti i limiti che può avere un gioco per dispositivo mobile (dimensioni dello schermo e giocabilità) e tutti i pregi (portabilità in particolare) nonché l’essere in versione free. Consigliato sia agli appassionati della saga, sia a coloro che più genericamente amano rivolgersi ai giochi di ruolo ed o di strategia. Fateci sapere se vi è piaciuto scrivendoci sulla nostra pagina Facebook e sul nostro nuovissimo forum. Vi aspettiamo.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.