China News Smartphone

Il miglior clone del Samsung Galaxy S5: le alternative, le specifiche ed i prezzi

Set 15, 2014

author:

Il miglior clone del Samsung Galaxy S5: le alternative, le specifiche ed i prezzi

galaxy-s5-display-3

Al giorno d’oggi non si può negare come l’aspetto economico la faccia da padrone nella scelta del proprio smartphone per un numero sempre più crescente di appassionati e clienti e questo anche perché il mercato dei device si caratterizza per un elevato tasso di concorrenza grazie all’ingresso di competitor di origine cinese che si vanno a contrapporre a colossi internazionali (ma con sede negli USA ed in Corea) come la Apple e la Samsung.

Chiarito questo punto va però aggiunto che oltre all’aspetto economico si tende sempre di più a valutare anche quello inerente al livello di specifiche tecniche e di funzionalità delle quali lo smartphone che si vuole acquistare o che già si possiede è dotato. Dal connubio tra l’aspetto tecnico e quello economico nasce per molti l’esigenza di avere prestazioni medio alte (per ragioni di lavoro ad esempio) ad un prezzo mediamente più basso di quello dei device di casa Apple o Samsung. Come risolvere questo dilemma? In molti ripiegano sulla scelta di piani tariffari o di acquisto ad hoc che possano permettere di entrare in possesso di un iPhone 5S o di un Galaxy S5 senza un iniziale esborso in denaro. Per altri invece è più congeniale aprire la caccia all’alternativa che consiste nell’acquistare uno smartphone che abbia caratteristiche simili (se non del tutto identiche) a quelle del device “di marca” ma che per la sua origine (ad esempio cinese) abbia un prezzo decisamente più accessibile.

Questo articolo vuole per l’appunto essere un piccolo vademecum per tutti coloro che mirano ad avere uno smartphone con un profilo estetico che si avvicini il più possibile a quello dell’attuale  top di gamma di casa Samsung, il Galaxy S5,  senza però doverne pagare il prezzo che, ricordiamolo, si aggirare intorno ai 550 Euro nella sua versione a 16 GB (ndr: ovviamente prezzo online).  Per tale ragione abbiamo selezionato tre diversi modelli, quali il No.1 S7, il Goophone S5 ed l’OrientPhone S5 e di essi vi esporremo le principali specifiche tecniche e funzionalità oltre al relativo prezzo. Ovviamente resta bene inteso come questi device provengano direttamente dalla Cina e quindi non si potrà usufruire della garanzia europea od italiana presente invece nella versione “originale” del Galaxy S5. Buona lettura. 

 

No.1 S7

no.1_s7black

Partiamo dall’ultimo prodotto in termini di cloni realizzato dalla ormai nota, nel settore dei cloni per l’appunto, azienda cinese No.1 che già da qualche mese iniziato la distribuzione sul web del suo nuovissimo prodotto,il No.1 S7. Basta scorrere al volo le foto di questo smartphone per capire come almeno sulla carta esso si propone come un vero e proprio clone del Samsung Galaxy S5.

Non ci resta dunque null’altro da fare se non l’andare a verificare se anche in termini tecnici il No.1 S7, in una delle sue versioni meglio equipaggiate, può essere considerato o meno un clone del top di gamma sudcoreano.  Premessa doverosa è il rilascio, ottenuto da parte del No.1 S7 della famosa certificazione IP67 che garantisce come questo device sia resistente all’acqua sino ad un metro (massimo per 15 minuti) ed alla polvere. A livello di specifiche poi abbiamo la presenza di una ottimale fotocamera principale  da ben 13 MP dotata anche di auto-focus ed una frontale da 5MP. Il cuore è rappresentato dall’ormai famigerato processore Mediatek MT6592 8-core da 1,7 Ghz, di una RAM pari ad 1GB, e di 8GB di archiviazione (con slot per microSD).

Il tutto è poi completato dalla presenza da una USB 3.0 e dello schermo a 5.1 pollici in risoluzione HD. Il sistema operativo è Android 4.3 Jelly Bean, che probabilmente vedrà molto difficilmente un aggiornamento. A tutto questo set di specifiche e di caratteristiche tecniche dobbiamo poi aggiungere che recentissimamente è stata annunciata anche al presenza di una importante novità della quale sarà equipaggiato questo No.1 S7: un finger print scanner o per dirlo all’italiana un lettore di impronte digitali.

Questa ultima innovazione ci porta dunque a considerare l’arrivo sul mercato di una versione aggiornata dello smartphone in oggetto, versione che verrà messa in vendita sempre ad un prezzo relativamente basso che si aggirerà, a seconda della eventuale variante di device che deciderete di acquistare, attorno ai  110/140 Euro. Non male se si confronta proprio il suddetto prezzo con le specifiche descritte vista e considerata anche l’introduzione del lettore di impronte digitali che senza dubbio aumenterà il livello di sicurezza del vostro No.1 S7. Questo anche perché oggi è sempre più diffusa l’usanza di salvare dati sensibili sul proprio dispositivo mobile o di usare proprio tali dati per il tramite di questo dispositivo. Si fa presente che chiaramente non stiamo parlando di un dispositivo pari al Galaxy S5 sia in termini di prestazioni che di specifiche tecniche.

 

Goophone S5

gs5-goophone

Passiamo ora all’analisi del secondo dei device che si sono candidati ad essere un buon clone del Samsung Galaxy S5, il Goophone S5 (già il nome ci sembra di buon auspicio ma manterrà le promesse?). Doverosa premessa consta nel fatto che di questo device esistono diverse versioni che vanno dalla più costosa quale la Elite (circa 200 Euro) alla meno costosa quale la lite (meno di 100 Euro) passando per la Pro e la Plus (rispettivamente circa 160 Euro e 130 Euro).

Noi ovviamente tratteremo della migliore di esse e per l’effetto del Goophone S5 Elite che ricordiamo essere uno smartphone con schermo da 5.1 pollici, con risoluzione a 1920 x 1080 pixel e processore MTK6592 Octa Core, quest’ultimo praticamente un marchio di fabbrica per tutti i cinafonini in circolazione. Il sistema operativo è, in questo caso, la versione 4.2 di Android. Per quanto concerne le ulteriori specifiche va aggiunto come vi sia una ampia RAM da 2 GB ed una ROM da 16 GB mentre non si deve tralasciare il suo essere dual SIM anche se va sottolineato come i due slot siano uno per una SIM standard ed uno per una micro-SIM. Si tratta quindi di un clone del galaxy S5 che non si discosta eccessivamente dal precedente modello, andando a migliorare soprattutto la RAM e la memoria interna, ma perdendo in termini di versione Android (che difficilmente verrà aggiornata).

Il binomio, relativo al comparto multimediale, prevede una fotocamera da 5 MP per quanto riguarda quella frontale, dedicata a selfie e videochiamate, mentre quella posteriore è da 13 Megapixel. Anche in questo caso vi ricordiamo che l’acquisto diretto dalla Cina implica una assistenza non proprio ottimale in caso di problemi.

 

OrientPhone S5

orientphone-s5-galaxy-clone

Chiudiamo la nostra rassegna di cloni del più noto Samsung Galaxy S5 trattando dell’OrientPhone S5.Anche in questo caso stiamo parlando di uno smartphone con ampio display. OrientPhone S5 è leggermente diverso dagli altri cloni, trattati in precedenza, poiché monta un display da 5.2 pollici con risoluzione a 1920 x 1080 pixel. Il processore, come volevasi dimostrare, è un MTK6592 Octa core con 2 GB di RAM e ben 16 GB di memoria interna che può essere ampliata sino a 64 Gb tramite l’utilizzo di una scheda microSD. Si tratta quindi di una architettura hardware che in tutti e tre i casi è comune, anche in termini di GPU.

Conferma ovviamente anche per il sistema operativo che sull’OrientPhone S5 è per la precisione un  Android 4.2.2, che difficilmente vedrà la luce di un aggiornamento sia per motivi di produzione in Cina che difficile appeal da parte del produttore. Per quanto concerne la fotocamera ne abbiamo una frontale da 5 Mp ed una posteriore, la principale ovviamente, da 13 Mp mentre con riferimento al Bluetooth abbiamo la versione a 4.0.

Rimane solo da dire del suo prezzo che, al momento in cui viene scritto questo pezzo, si attesta attorno ai 150 Euro se acquistato sul sito OrientDeal.com. Qualora non si riesca o non si faccia in tempo ad usufruire di questa promozione mediante il suddetto sito il prezzo dell’OrientPhone 5S dovrebbe aggirarsi di poco sotto ai 200 Euro.

Inoltre vi segnaliamo che esistono diversi, anzi moltissimi cloni del Galaxy S5, spesso confinati alla sola Cina e con il marchio Samsung addirittura, pertanto vi consigliamo di approfondire accuratamente quando procedete all’acquisto se vedete un prezzo di vendita molto basso. Esteticamente ritroverete anche l’interfaccia Samsung TouchWiz, come accade anche in questo video.

Specifichiamo che nel caso di questi tre cloni del Galaxy S5 la somiglianza è soprattutto a livello estetico, pertanto non aspettatevi prestazioni pari a quelle del top di gamma di casa Samsung, vista anche la cospicua differenza di prezzo. Per chi volesse invece approfondire, è a disposizione la nostra recensione del Galaxy S5, a questo indirizzo.

Si conclude così il nostro viaggio all’interno del variegato mondo dei cloni del Samsung Galaxy S5 e nella speranza di avervi fatto cosa gradita con questo articolo vi invitiamo a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook ed a segnalarci se siete a conoscenza di altri smartphone che potrebbero fare le veci del suddetto Galaxy S5. Specifichiamo ancora una volta, però, che noi non siamo dei fan dei cloni, molto spesso incapaci di rispettare gli standard a cui siamo abituati e, in generale, tendiamo a consigliarvi altri modelli cinesi che invece mostrano una qualità superiore: la guida ai migliori smartphone cinesi octa-core e non. A presto!

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.
  • Elvy

    Salve io vorrei acquistare un Samsung come devo fare, nn riesco a trovare un sito vero quasi tutti sono profili fantasmi,. Grazi

  • D’Adamio Claudio

    Salve a tutti. Vorrei sapere comprando in negozio un telefono come samsung s5 cosa mi consigliate? Lo vorrei veloce in internet. Grazie

    • Ciao Claudio,
      non ho ben capito la domanda: vorresti comprare un’alternativa al Galaxy S5? Un clone oppure uno smartphone che abbia buone performance? Quanto vorresti spendere?
      Facci sapere, magari aiutaci spolliciandoci su FB oppure seguendoci su Google+,Twitter o YouTube 🙂

      • D’Adamio Claudio

        Preso un Samsung a5. Spero sia buono

        Il 12/Dic/2015 13:08, Disqus ha scritto: “Ciao Claudio, non ho ben capito la domanda: vorresti comprare un’alternativa al Galaxy S5? Un clone oppure uno smartphone che abbia buone performance? Quanto vorresti spendere? Facci sapere, magari aiutaci spolliciandoci su FB oppure seguendoci su Google+,Twitter o YouTube :)”
        [Disqus] [http://a.disquscdn.com/1449636575/images/email/icon-gear.gif] Settings [http://a.disquscdn.com/uploads/users/18708/2930/avatar92.jpg?1449867853]

        A new comment was posted on Tecnologici.net

        • Ottimo smartphone, soprattutto ora che sta calando di prezzo! Buon divertimento con il tuo nuovo acquisto! Continua a seguirci 😉

  • pavone serial life

    Salve, ragazzi leggendo l’articolo su questi cloni consigliati, non riesco a capacitarmi come sia possibile che non vengano mostrati e consigliati il magnifico modello ClostPhone S5 Pro+ il miglior clone del s5 ve lo garantisco!! ne ho provati diversi, impermeabile ecc.. http://www.clostedtech.it/product.php~idx~~~370~~ClostPhone+S5+Clone+Pro~.html
    ormai uscita la nuova versione il ClostPhone S6 Pro+ ma per chi vuole uno smartphone simile a samsung s5 con impermeabilità consiglio il ClostPhone S5 Pro+ anche da quelli consigliati nell’articolo.. leggendo un pò su google stavo notando molti clienti non soddisfatti.

  • Rita Del Monte

    scusate ma quindi non è buono il clone dell’S 5 coreano?

  • Rita Del Monte

    scusate ma quindi non è buono il clone dell’S 5 coreano?

  • Ely
  • clod

    salve, sapete dirmi, se l’invictus i5 plus ha il display gorilla glass?

    • Ciao Clod, mi spiace ma non conosciamo questo smartphone e non possiamo fornirti ulteriori informazioni 🙁

      Facci sapere! Ti va di supportarci con un like su Facebook? Seguici anche su Twitter, Google+ e sul nostro canale YouTube RedazioneTecnologici!

  • Nick Maniu

    una domandina : ma la goophone mette il suo logo oppure quello di samsung ? perchè mi piacerebbe un clone di s5 che abbia i loghi così da farlo sembrare più realistico..aspetto risposta grazie

    • stefano

      Salve io ne possego uno che mi è stato regalato e non sono interessato. . E esteticamente e identico. . Se è interessato lo sto vendendo a 150 euro

    • Ciao,
      il logo sul Goophone è certamente quello della casa produttrice, non trovi cloni di S5, non realizzati da Samsung, marchiati Samsung.

      Continua a seguirci anche su Facebook, Twitter e Google+ e sul nostro canale YouTube RedazioneTecnologici!

    • frank
  • Alessandro Tavaglione

    salve, ho visto un clone dell’s5 in un negozio della mia città e si chiama invictus i5 plus . ne avete sentito parlare ?

    • Ciao Alessandro,

      non siamo mai entrati in contatto con Invictus i5 Plus, per cui non so dirti come sia nell’utilizzo quotidiano. Dalle specifiche non sembra male, ma non possiamo darti consigli diretti non avendolo mai provato. Se cerchi un clone di S5 ti consigliamo di orientarti sui modelli che trovi in questo articolo 🙂

      Vieni a trovarci sulla nostra pagina Facebook, sui social Twitter e Google+ e sul nostro canale YouTube RedazioneTecnologici!

  • Mauro

    Io sono indeciso se comprare un clostphone sul sito clostedtech

    • Ciao Mauro,

      noi ti consigliamo, se cerchi un clone di S5, i tre modelli che abbiamo selezionato, che a nostro avviso raggiungono i risultati migliori nel loro intento.

      Facci sapere! Seguici anche su Facebook, Twitter e Google+ e sul nostro canale YouTube RedazioneTecnologici 🙂

      • Stefano dughetti

        Buon giorno , io ho un clone s5 ma non riesco a sapere la casa madre essendo tutto marchiato Samsung : e in single SIM

  • matteo

    m perche mancano mezze parole?

  • Daniele

    Ma quindi se entro natale dovessi cambiare telefono con una spesa massima di 200250€ che mi consigliereste???

    • Ciao Daniele,

      Dipende dalle tue priorità (autonomia, fotocamera ecc..) e preferenze personali (es. dimensioni dello schermo).
      Se ci dai maggiori indicazioni, cercheremo di aiutarti al meglio 😉

      A presto!

      • penofheart

        Buongiorno,chiedevo un consiglio relativo a quale tra questi avesse un automia maggiore ed in generale caratteristiche migliori contando che la fotocamera è l ultima cosa che mi interessa e poi se potete indicare dove poterlo acquistare grazie..

  • Franco

    Io lo ho comprato su un sito chiamato Clostedtech va benissimo

  • cinzia

    io l’ho comprato quì: http://www.clostedtech.it è velocissimo mai nessun problema

  • Filippo Dardi

    Cinesata per cinesata, lo star g9000 straccia tutti e 3

  • matteo

    ma i processori MTK sono solo per i cloni oppure anche i telefoni originali lo montano ?

    • Ciao Matteo,

      Ci sono moltissimi brand che montano processori Mediatek; NGM, Wiko, Archos, Huawei (su qualche modello), giusto per fare qualche nome 😉

    • Ulteriore specifica per essere precisi: non è il processore a rendere un terminale affidabile o meno, quanto più la cura, l’ottimizzazione hw/sw e la qualità con cui viene costruito 🙂
      Spesso i cloni vengono creati e lasciati lì a loro stessi per via della somiglianza estetica con i modelli a cui si ispirano 😉

  • matteo

    scusate, ma si dice che i cloni non passino alcun test (SAR) per le emissioni elettromagnetiche e quindi siano altissime e molto dannose, qui consigliate tre cloni dell’s5 ma su questi si può star tranquilli ? come sapere quali cinafonini si possono acquistare e quali sono rischiosi ?
    Grazie.

    • Ciao Matteo,

      Puoi consultare questa guida. Provvederemo ad aggiornare al più presto i valori dei nuovi modelli.
      http://www.tecnologici.net/emissioni-sar-quali-smartphone-emettono-piu-radiazioni-elettromagnetiche/

      Se ci vuoi dare una mano, sei benvenuto 😀
      A presto!!

      • matteo

        io però da quel lnk (che avevo gia letto) ho trovato solo marche ufficiali, smartphone cinesi originali, io chiedo i livelli e la sicurezza x i cloni.
        grazie.

        • Ciao Matteo,

          Purtroppo la quasi totalità di produttori di cloni non effettuano alcun test di quel tipo (in teoria obbligatorio).
          Se ti preoccupa il livello SAR, purtroppo tendiamo a sconsigliarti l’acquisto di un prodotto di un brand diverso da quelli più conosciuti.

          Continua a seguirci e supportaci sui social se ti va:)
          A presto!

  • massimo

    Salve la risoluzione dello schermo del no.1 s7 non è full HD ma HD.. Cosa ben diversa..

  • Roberto

    @Mattia
    Mattia, ti è arrivato il telefono? E’ in condizioni buone? funziona bene com e descritto? Grazie

  • Mattia
    • Ciao Mattia, tendenzialmente acquistare da aliexpress a questi prezzi fa pensare a un qualche clone, notizia confermata anche dalle notizie presenti in nota tecnica. Tieni conto che Aliexpress funziona come ebay sostanzialmente e probabilmente avremmo qualche remora ad acquistare un clone di S5 da un utente che ha concluso solo 34 affari finora (seppur tutti positivi). 🙂

      • Mattia

        Grazie per la risposta. Non appena mi arriverà il cellulare visto che ormai sono oltre i 1300 ordini fatti le farò sapere se il cellulare è in condizioni buoni o meno. In ogni caso, lei che sito consiglierebbe per acquistare s5 a prezzi simili? Grazie.

        • Ciao Mattia, purtroppo se intendi il vero Galaxy S5 (e non un suo clone depotenziato), allora è praticamente impossibile trovarlo a prezzi così ridotti al momento attuale 😉

    • Eli

      Ciao! Novità? Facci sapere!

    • Eli

      Ciao! Novità? Facci sapere!

    • Eli

      Ciao! Novità? Facci sapere!

  • luciano

    http://www.ldmteckno.it molto disponibile e serio

  • alessia precario

    ciao a tutti ,io non so’ gli altri ma io ho preso un clone s5 da ****** lo pagato 239 euro ma è fantastico ,secondo me è migliore dell’originale ha tutte le applicazioni identiche e tutti i sensori, è meraviglioso va velocissimo ,la mia amica ne aveva preso uno simile in un altro sito,sempre octacore e la pagato 180 euro + spese ma non ha nulla a che vedere,sono identici d’esterno tranne che quello della mia amica e marcato no.01 , ma non c’è paragone la fotocamera e la velocità in generale non ha nulla a che vedere, il mio sembra migliore dell’originale,da oggi farò acquisti solo da loro,davvero un ottimo servizio .ciao

    • eddy

      alessia questa pubblicitá inutile te la potevi risparmiare.. sappiamo tutti che lavori o sei il proprietario di questo sito e vuoi farti pubblicitá. almeno la prossima volta sii piu soft nel pubblicizzarlo.. ahhahahahaha

  • Luigi

    ma comprando su orientdeal è possibile che la dogana blocchi il cellulare?

    • Ciao Luigi,

      Certamente. Le spedizioni avvengono direttamente dalla Cina 😉
      E’ necessario pagare il dazio e l’IVA sul valore dichiarato.

    • Ciao Luigi,

      Certamente. Le spedizioni avvengono direttamente dalla Cina 😉
      E’ necessario pagare il dazio e l’IVA sul valore dichiarato.

    • Ciao Luigi,

      Certamente. Le spedizioni avvengono direttamente dalla Cina 😉
      E’ necessario pagare il dazio e l’IVA sul valore dichiarato.

  • giancarlo

    un informazione per un amico che ha comprato un S5 “clone”(è proprio… una copia con tanto di scritte SAMSUNG non un “cinafonino” con marchio del produttore come questi.. ma con prezzo di 150 euro!) : Se aggiorna il firmware con quelli del S5 originale(usando odin naturalmente)succede qualcosa o no? Nel senso : si blocca tutto e si trova il tel inservibile o semplicemente fallisce l’upgrade?

    • luciano

      rivolgiti qua http://www.ldmteckno.it ottimo venditore sia per le vendite e sempre disponibile come assistenza

  • mari

    Scusate dove posso trovare no.1 s7 dual sim? Grazie.

  • Kay Nika

    io lo pagato solo 109 euro compreso di spedizione,è il telefono migliore che abbia mai acquistato,sono estasiata ha tutto cardiofrequenzimetro e tante altre caratteristiche,cloni ne avevo gia presi ma sempre nulla di che ma su http://www.cloneitalia.com hanno telefoni ottimi,io non trovo differenza con l’originale è in più ho comprato il più economico,loro gentilmente mi hanno fornito anche il software di gestione dal pc,consiglio questo sito a tutti,ciaoooo

    • Hai comprato uno degli smartphone in lista? Non si capisce dal tuo commento 🙂 Facci sapere e continua a seguirci, magari anche sui social network!

      • Filippo Dardi

        Leggera spam, in fede mia.

    • peyo

      this is a spam comment

  • Cristian Piovani

    Ma su che sito si trova il no.1 s7 a quel prezzo??? (link)

  • ivan di puma

    lo comprato da http://www.cloneitalia.it è un sito italiano sono davvero bravi,il telefono e stupendo va velocissimo ,lo pagato 139 euro tutto incluso ,anche la custodia,consigliatissimo

    • luca

      Per l assistenza come funziona ?

      • Solo per specificare che noi di Tecnologici.Net non conosciamo questo sito e non possiamo dare alcun parere sull’affidabilità. Buona serata 🙂

      • ivan di puma

        per l’assistenza basta contattarli e te lo mandano in garanzia,hanno tutti i dati registrati,ciaooo

      • ivan di puma

        basta contattarli,ed hanno gia tutti i tuoi dati e subito te lo fanno sistemare,ciaooo

    • eddy

      che tristezza.. che siete farvi pubblicitá in questo modo.. hahahahaha

  • Filippo Dardi

    Ma l’n1 s7 con la certificazione ip67 dove lo avete trovato?(link)

  • Raffaele Birkhoff

    60 € in piú dell’ orient uno si prende un N5 no?