News Recensioni Tablet

Il nuovo iPad vs Asus Transformer Prime: il confronto

Mar 25, 2012

author:

Il nuovo iPad vs Asus Transformer Prime: il confronto

 Asus Transformer Prime il nuovo iPad (iPad 3)
Asus Transformer Prime il nuovo iPad (iPad 3)

 

Il nuovo iPad vs Asus Transformer Prime: il confronto

L’ Asus Transformer Prime e il nuovo iPad (iPad 3) sono stati senza dubbio i due tablet più attesi dell’anno. A soli due mesi dall’annuncio del primo tablet quad-core dotato del processore NVidia Tegra 3, con prestazioni fino a 5 volte superiori rispetto a quelli basati sui dual-core Tegra 2, ecco che il nuovo iPad, come evidenziato da Phil Schiller durante la presentazione, promette prestazioni grafiche 4 volte superiori rispetto all’ NVidia Tegra 3.

Aldilà dei numeri e delle campagne pubblicitarie, i due tablet sono i principali antagonisti in un mercato, quello dei tablet, che sembra crescere senza tregua. Entrambi con un design elegante, sottile e leggero, con un display da 10 pollici ad alta risoluzione e dotati di fotocamera di primo piano. Li abbiamo recensiti entrambi, ma ora vogliamo fare un confronto diretto per chi non ha particolare sul sistema operativo (iOS vs Android), in cerca di un tablet in grado di soddisfare realmente le proprie esigenze o, semplicemente, è curioso di sapere pregi e difetti del nuovo iPad e del Transformer Prime.

Quale dei due tablet ha un miglior rapporto qualità-prezzo? Scopritelo voi stessi leggendo il confronto.

Appassionato di tutto il mondo della tecnologia e dell'elettronica, soprattutto consumer. Sogna di non aver più bisogno di dormire per riuscire a dedicare il giusto tempo alle proprie passioni.
  • Luca Cecchetto

    a me sembra più definito l’asus… su zoomate le seconde foto nel cartello attaccato alla finestra si legge bene “pizza hut” nell’ipad illeggibile… inoltre l’ipad ha dei colori molto belli ma irreali… l’asus ha bisogno a mio parere solo di una diversa tonalità di colore che è un po troppo bianco…inoltre nell’ipad le luci dei fari hanno un luccichio sicuramente esagerato.. nell’indoor l’ipad vince per definizione probabilmente per via della distanza dall’oggetto ravvicinata
    direi 1a1 oggettivo e poi i gusti son gusti
    Video… ipad più definito ma colori quasi fluo…